Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: testo e CSS

Utente di HTML.it L'avatar di Cream

testo e CSS

ciao a tutti,

per attribuire le classi ai testi uso il tag </div> perchè con il div non mi cambia la grandezza del testo se faccio visualizzare con il browser la pagina con carattere grande medio o piccolo.

però come posso fare a mettere due colori in un unico div???

cioò facedno un esempio pratico se voglio scrivere un testo sulla stessa riga ma co due colori diversi non posso fare

<div class="testrosso">testorosso</div><div class="testogiallo">testogiallo</div>

perchè il risultato uscirebbe su due pagine se invece attribuisco le classi al font e faccio:

<font class="testrosso">testorosso</font><font class="testogiallo">testogiallo</font>
    me lo fa vedere come voglio ma il testo è sensibile alla visualizzazione del browser....

fatta tutta questa lunga premessa come posso fare ad evitare questo problema???

spero di essere stato chiaro perchè mi stavo intrecciando nel descrivere questo concetto

Utente di HTML.it L'avatar di Cream
    ho notato che il mio problema si riesce a risolvere facendo così:

<div class="rosso">testo<font color="#000000">testo</font></div>

ma voi cosa dite puo andare bene??

non ho capito molto della prima parte a parte che tu intendi bloccare il ridimensionamento dei caratteri che è cosa che funziona solo con ie e altamente sconsigliata, tu magari li vedi come vorresti altri con altra vista e sistemi potrebbero trovarsi in difficoltà.

per il resto devi usare span, puoi fare anche un'altra classe del tipo:

.verde {color:green}

e poi

<div class="testorosso">testo normale <span class="verde">testo verde </span>continua il testo normale</div>
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio