Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Rivendita o consulenza per Adwords

dovendo gestire un account AdWords per un mio cliente mi chiedevo come fosse meglio gestire la cosa, ovvero credo di avere due possibilità. Nel primo caso faccio l'iscrizione a nome suo quindi le fatture di google verranno intestate al cliente finale e io fatturo a parte per la consulenza. Nel secondo caso mi iscrivio io stesso al programma e poi fatturo tutto al cliente (consulenza + budget mensile).
    Nel primo caso ho più trasparenza verso il cliente (è tranquillo che non mi frego i soldi che lui investe per il pay per click) nella seconda ipotesi devo maggiorare il costo per ovvie ragioni contabili.

Io propenderei per la prima soluzione, anche prchè in futuro potrei ritrovarmi diversi clienti nello stesso account con problemi di gestione ... o forse è proprio il contrario, meglio avere un unico accesso dove poter gestire tutto insieme...
    Chiedo consigli! grazie.
    "Link2me.it: Professional network e Marketplace"
    www.link2me.it

La campagna la gestisci completamente tu e poi la rifatturi al cliente
    In più aggiungi all'inizio :
    1)Consulenza per parole chiave
    2)Gestione e creazione singola campagna
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

ciao CiodoF, grazie per la pronta risposta, potresti motivarmela per favore, vorrei capire il perchè e i vantaggi di questa scelta, inoltre da quanto capito AdWords funziona come AdSense come pannello, ovvero gestisci tutti i diversi siti dando al primo un "gruppo di parolo" e al secondo un "criterio di monitoraggio", correggimi se sbaglio.
    www.link2me.it

In primis perchè ll cliente non è in grado di gestire AdWords e la sua configurazione.
    Quindi ti fai carico tu del lavoro di gestione e configurazione campagna.

Poi molti clienti (soprattutto aziende) hanno spesso difficoltà a gestire pagamenti con carta di credito, ho lasciare numero di carta di credito presso un fornitore straniero.
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

Sono d'accordo con CiodoF, poi al cliente eventualmente puoi consegnare qualche report stampato recuperato dal pannello di controllo di AdWords
    http://www.easymemo.it - vCard ed agenda

Originariamente inviato da CiodoF
    In primis perchè ll cliente non è in grado di gestire AdWords e la sua configurazione.
    Quindi ti fai carico tu del lavoro di gestione e configurazione campagna.

Poi molti clienti (soprattutto aziende) hanno spesso difficoltà a gestire pagamenti con carta di credito, ho lasciare numero di carta di credito presso un fornitore straniero.
    ho capito, chiaramente io intendevo che mi iscrivevo a nome del cliente ma poi ero io che gestivo il pannello (sa usare a malapena una macchina da scrivere ), non avevo pensato al pagamento, a questo punto mi chiedo (e forse vado un po' OT) quanto devo rincarare? Se io fatturo 100 euro al mese ci pago sopra le tasse... secondo voi che percentuale devo trattenere del budget che lui mette a disposizione?
    Grazie
    www.link2me.it

Oltre alla quota per la consulenza (scelta parole chiave e monitoraggio campagna + realizzazione report) io ricarico del 20% il costo dei click dopo aver concordato con il cliente il costo massimo per click. Le tesse le paghi solo sul ricarico che tu fai
    http://www.easymemo.it - vCard ed agenda

Originariamente inviato da zed79
    Le tesse le paghi solo sul ricarico che tu fai
    Non ne sono tanto sicuro; forse parli di IVA (debito contro credito) - che poi in questo caso Google non ti applica, ma una società sul fatturato ci paga anche l'IRAP e l'IRPEG.

secondo me ti conviene fare tutto tu a tuo nome e poi fatturare al cliente con diverse voci:

Pay x click

Creazioone e gestione campagna

Ottimizzazione per rendere la campagna + performante

...con un ricarico del 30% per te

Originariamente inviato da Martin_fly
    secondo me ti conviene fare tutto tu a tuo nome e poi fatturare al cliente con diverse voci:

Pay x click

Creazioone e gestione campagna

Ottimizzazione per rendere la campagna + performante

...con un ricarico del 30% per te

trenta e uno, trenta e due... chi offre di più?

scherzo, grazie mille per le dritte, un'ultima cosa... per la gestione di varie campagne (diversi clienti) account unico?
    www.link2me.it

Permessi di invio