Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [SQL] I file Log

Utente di HTML.it

[SQL] I file Log

...ciao a tutti...

...sono andato per creare una semplice tab e mi è apparso...

- Impossibile creare la tabella.
    Errore ODBC: [Microsoft][ODBC SQL Server Driver][SQL Server]The log file for database 'service' is full. Back up the transaction log for the database to free up some log space.

...il file log è quasi 10G...
    ...come faccio a eliminare un file log??
    ...sul db faccio tasto destro --> propietà --> Lg delle transazioni

se faccio elimina mi da errore ...

qualcuno sa aiutarmi please????...

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

No no la procedura è ben diversa.
    Prima di tutto devi fare un bel backup COMPLETO del database. I file di log possono essere troncati ma solo dal punto dell'ultimo backup. Quindi questa è la cosa principale.

Una volta terminato il backup, apri l'Enterprise Manager, posizionati sul database in questione e seleziona All Tasks (Tutte le attività) e poi Shrink Database (Comprimi database).

Prima cosa da fare: seleziona Move pages to beginning... e fai partire subito lo shrink (magari metti una percentuale alta di spazio libero.. che so 70%).

A questo punto riapri sempre la stessa finestra e clicca sul bottone Files. Seleziona il file di log del database ed anche Truncate free space from the end of file. Fai partire il tutto. A questo punto dovresti esserci.

Il mio consiglio è quello di backuppare frequentemente il file di log di quel database. In questo modo eviti crescite enormi e conseguente blocco.

PS. Assicurati di avere abbastanza spazio libero su disco per fare queste operazioni.

Buono il link che ti ha dato Gioba66 .. mentre lui ha postato io stavo finendo di scrivere..

Utente di HTML.it
    ...PORCA MISERIA...
    ...sicuramente perchè non so quasi nulla su SQL...
    ...pensavo fosse più sempliciotta...
    ...mi conviene fare delle prove su un db paperino...
    ...altrimenti se sbaglio e faccio qualche c... il mio capo mi apre!!
    ...per adesso grazie a tutti e due...
    ...ora non riesco...
    ...provo nel pomeriggio...se ho qualche problema magari vi disturbo...
    ...ok??...

...salutiiii!!!

In teoria non dovrebbe succedere nulla.. e cmq se segui le mie indicazioni la prima cosa da fare è un bel backup di tutto così stai + tranquillo

Ma è possibile svuotarlo completamente?

Originariamente inviato da ZofM
    No no la procedura è ben diversa.
    Prima di tutto devi fare un bel backup COMPLETO del database. I file di log possono essere troncati ma solo dal punto dell'ultimo backup. Quindi questa è la cosa principale.

Una volta terminato il backup, apri l'Enterprise Manager, posizionati sul database in questione e seleziona All Tasks (Tutte le attività) e poi Shrink Database (Comprimi database).

Prima cosa da fare: seleziona Move pages to beginning... e fai partire subito lo shrink (magari metti una percentuale alta di spazio libero.. che so 70%).

A questo punto riapri sempre la stessa finestra e clicca sul bottone Files. Seleziona il file di log del database ed anche Truncate free space from the end of file. Fai partire il tutto. A questo punto dovresti esserci.

Il mio consiglio è quello di backuppare frequentemente il file di log di quel database. In questo modo eviti crescite enormi e conseguente blocco.

PS. Assicurati di avere abbastanza spazio libero su disco per fare queste operazioni.

Ciao.
    Ho seguito le tue istruzioni e sono riuscito a portare il file di log delle transazioni da 4GB a 500mega.
    Ma è possibile svuotarlo completamente?

Poi può anche ripartire e continuare a loggare le transazioni...
    Magari una volta ogni tanto, dopo aver backuppato tutto lo svuoto?

Grazie.

Fedrok
    Corsi di Shiatsu a Brescia? Corso di Shiatsu a Brescia?

Permessi di invio