Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problema maschere e caricamento foto

Mi rendo conto che è una cosa sia difficile da spiegare che da risolvere (nel caso non ci si sia già imbattuti).

Il problema è questo:
    ad intervalli regolari carico una foto (nominate da 1 a 5 per dire), e faccio partire una maschera (creata dinamicamente) sulla foto.

La foto viene caricata sempre nel clip "Foto2".
    Nel livello inferiore ho "Foto1".
    Su Foto1 ci carico (prima di caricare la nuova foto su foto2), la foto che attualmente sta su foto2. (In modo che come base ho la copia della foto che attualmente sto vedendo)

In parole povere dovrei fare comparire una foto sopra l'altra, scoprendola di volta in volta con la maschera.

Il problema è che quando carico la foto nuova, e ci applico la maschera, per un istante la vedo intera e non mascherata. Mi era capitato in passato, e se non sbaglio avevo risolto, copiando la foto nella base, sun un livello superiore a tutti, per quell'attimo che si visualizza l'errore.

Qualcuno che è riuscito a starmi dietro, ha qualche altra soluzione?

Il problema dovrebbe essere determinato dal "ritardo" nel caricamento dell'immagine. Se lanci il comando setMask PRIMA che la nuova foto sia COMPLETAMENTE caricata, questo non avrà alcun effetto.
    Devi controllare l'avvenuto caricamento e POI settare la maschera.

Un sistema veloce è quello di testare l'evento DATA.

mettiamo che questo sia il codice con cui carichi le foto:
    codice:
    contenitore.loadMovie("foto2.jpg");
    a questo punto associ al mc contenitore:
    codice:
    onClipEvent(data) {
        this.setMask(mcmaschera);
    }

Ho appena risolto. Il problema era che
    la seconda volta (e tutte quelle dopo) che ricreavo la maschera, mi si ricreavano i clip cancellando quelli esistenti (per via dei livelli "i") creando l'effetto che pensavo fosse derivato da altro.
    Ora prima di riavviare la maschera, cancello tutti i clip, e poi riparto
    Quindi non c'entrava niente con tutto quello che avevo detto ^^

Adesso l'effetto pare sia a posto, quello che non mi torna però è perche la maschera la devo mettere sul livello, mentre con setMask non me la piglia...mo riprovo.

Permessi di invio