ciao,
la mia esigenza e di far girare diversi database nella stessa applicazione. Siccome ho una grossa quantità di dati il db access raggiunge dimensioni molto grandi, la mia idea è quella di verificare le dim, ed in base a queste spostare il db in una sotto cartella. Fin qui tutto ok.
Poi dalla pagina principale dell'applicazione creare una combo che in automatico si riempie dei nomi dei data base presenti, in modo che io posso selezionarare quello desiderato e consultarlo.
Fin qui tutto ok.
il problema mi nasce dal fatto che io per la connessione al db uso dgli include che richiamo in ogni pagina della mia applicazione, quindi selezionando il db dalla combo ed inviando il suo nome alla pagina principale che contiene include con la connessione mi funziona, ma poi navigando nelle altre pagine dell'applicazione e di conseguenza richiamando l'include che contiene la connessione con la seguente istruzione:
chiaramente l'oggetto request.form risulta vuoto e mi ritorna sul db di default...codice:if request.form("olddb")<> "" then DatabaseSt = request.form("olddb") else DatabaseSt = "dbattuale" end if
Suggerimenti???? :master: :master:

Rispondi quotando