Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Sezioni del sito

Sezioni del sito

Salve ragazzi,
    volevo un'informazione, se possibile.
    Se io creo un sito interamente in flash senza dreamweaver o altri programmi, come faccio a creare altre pagine web?
    Esempio: il menù avrà dei pulsanti che premendoli portano a dei link o sezioni, volevo sapere come si creano queste altre sezioni.
    In livelli?
    Grazie e scusate la mia ignoranza ma sono neofita
    A presto
    Scarlet

mi appare l'elenco con tutte le lezioni ma qual'è l'argomento esatto di cui parlavo?
    Grazie
    Scarlet

Originariamente inviato da Scarleth
    mi appare l'elenco con tutte le lezioni ma qual'è l'argomento esatto di cui parlavo?
    Grazie
    ti conviene leggere tutto

crei un filmato principale che contiene il menu (il menu ovviamente è un movie clip). Questo filmato principale va inserito in una pagina web o attraverso le opzioni di pubblicazione(spunta html e flash) o con Dreamweaver. I pulsanti del menu tramite dei comandi loadMovieNum caricheranno altri filmati secondari sui livelli del filmato principale oppure puoi usare loadMovie e caricare i filmati secondari su un mc vuoto che avrai creato e posizionato :
    nuovo simbolo > scegli movie clip > si apre l'editor e lo si richiude senza disegnare nulla ed in libreria avrai il tuo mc vuoto che sullo stage è un piccolo cerchio con una crocetta:
    loadMovie metterà l'angolo superiore sinistro del filmato da caricare in corrispondenza del mc vuoto che naturalmente andrà nominato, per esempio "segnaposto". Quando andrai a caricare un altro filmato sul mc segnaposto quello precedente sarà automaticamente cancellato.

http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=12

Grazie tantissime della spiegazione, cercherò di fare delle prove per assimilare meglio i concetti.
    Cmq, a quanto ho capito, serve cmq un programma tipo dreamweaver per realizzare siti, oltre a Flash, oppure basta solo Flash per fare tutto?
    Grazie ancora ;-)
    Scarlet

basta anke solo flash...

ah che bello! Almeno non ho da imparare 2 programmi al tempo stesso!
    Credete che sarà difficile imparare da soli a fare siti web in flash?
    A me per ora sembra tutto così difficile ma voglio iniziare a capirci q.sa!
    Grazie ancora e a presto!
    Scarlet

Permessi di invio