Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

importare immagini in un movie clip

Come mantenere la stessa dimensione delle immagini importate in un mc?

Ho creato un bottone e sull'over, ho inserito un mc. Il contenuto del mc è una sequenza di immagini (praticamente come se fosse una gif animata).

Il problema è che le immagini sono di dimensione e contenuto quasi identico all'immagine di sfondo dello stage se non per alcuni piccoli particolari.

quando inserisco le immagini nel mc, la dimensione cambia e la posizione (es. 0,0) non corrisponde alla posizione dello stage.

Mi aiutereste please?

Re: importare immagini in un movie clip

Originariamente inviato da nilomb
    Come mantenere la stessa dimensione delle immagini importate in un mc?
    this._x=100;
    this._y=100;

oppure per avere un rapporto uguale tra larghezza e altezza

this._xscale=50;
    this._yscale=50;

Questo codice basta che lo metti nella timeline del filmato che contiene le immagini

Utente di HTML.it
    Dato che non capisco a cosa possa servire, evidentemente mi sono spiegato male (come al solito).

Movie = 550 x 400
    sullo stage importa immagine, info: w 550 h 400 x 0 y 0.
    Nell'immagine c'è raffigurata una pallina più o meno a x 20 y 20 rispetto allo 0 dello stage.
    creo bottone, edito bottone, on over piazzo un movie clip.
    Il movieclip consta di 4 immagini in sequenza.
    nell'immagine è raffigurata la stessissima pallina con affianco una scritta che appare poco per volta. (sono dei render fatti in 3dsmax)
    quando importo le immagini nel movieclip, non sono della stessa grandezza di quella sullo stage (anche se in photoshop le ho fatte identiche) e comunque inserendo nell'info x 0 y 0, non si piazza esattamente su quella dello stage.
    Ti prego dimmi che mi sono spiegato meglio questa volta.

Originariamente inviato da nilomb
    Dato che non capisco a cosa possa servire, evidentemente mi sono spiegato male (come al solito).

Movie = 550 x 400
    sullo stage importa immagine, info: w 550 h 400 x 0 y 0.
    Nell'immagine c'è raffigurata una pallina più o meno a x 20 y 20 rispetto allo 0 dello stage.
    creo bottone, edito bottone, on over piazzo un movie clip.
    Il movieclip consta di 4 immagini in sequenza.
    nell'immagine è raffigurata la stessissima pallina con affianco una scritta che appare poco per volta. (sono dei render fatti in 3dsmax)
    quando importo le immagini nel movieclip, non sono della stessa grandezza di quella sullo stage (anche se in photoshop le ho fatte identiche) e comunque inserendo nell'info x 0 y 0, non si piazza esattamente su quella dello stage.
    Ti prego dimmi che mi sono spiegato meglio questa volta.
    Leggermente meglio :maLOL: comunque, se hai ridimensionato il bottone, intendo senza editarlo, ma lo hai selezionato e poi ingrandito con dentro il clip delle palline, allora tali palline risultano più grandi rispetto alle altre. Uppure hai fatto la cosa inversa per le altre sullo stage, cioè le hai rimpicciolite. Prova a vedere se potrebbe dipendere da questo

Permessi di invio