Non è possibile indirizzare una funzione definita a un determinato mc ?
Una cosa tipo: _root.mc.nomeFunzione(); ? Perché non si può ? e se si può fare una cosa del genere, qual'è il sistema corretto ?
grazie a tutti quelli che risponderanno.
Non è possibile indirizzare una funzione definita a un determinato mc ?
Una cosa tipo: _root.mc.nomeFunzione(); ? Perché non si può ? e se si può fare una cosa del genere, qual'è il sistema corretto ?
grazie a tutti quelli che risponderanno.
Non ho capito. Se intendi "è possibile chiamare una funzione definita in un determinato mc", la risposta è si, nel modo in cui hai scritto to. Se invece intendi se è possibile applicare ad un oggetto una funzione definita in un altro oggetto, si fa così:
oppurecodice:_root.nomeFunzione.apply(_root.mc, [parametro1, parametro2, ...parametroN]);
codice:_root.nomeFunzione.call(_root.mc, parametro1, parametro2, ...parametroN);
ho definito una funzione nella _root
con un pulsante l'ho richiamata: nomeFunzione();
ma non capisco perché la funzione agisce sulla _root, io invece devo dirgli "agisci nel mc "pippo"!". Voglio che la mia funzione sia valevole solo per quel mc che io le indico. Non ho ben capito come faccio a fare questo.
Cosa fa la funzione?
...ho inavvertitamente aperto una nuova discussione...
la funzione è banale, mi serve solo per capire come usare le funzioni: ingrandisce con _xscale un mc. Ho usato il secondo metodo, ma la funzione continua ad agire sulla root. ho scritto questo sul pulsante:
on release
_root.big.call(_root.quadro);
non ho passato alcun parametro perché schiacciando sul pulsante la _root si tira (_xscale) il che dovrebbe significare che ha ugualmente effetto...
codice:function scala(clip, valore) { clip._xscale = valore; } scala(_root.mc, 500);
proverò così allora,
grazie