Ragazzi, come posso fare per serializzare una connessione ad un db?e possibile farlo?
Ragazzi, come posso fare per serializzare una connessione ad un db?e possibile farlo?
cosa vorresti fare poi? te lo chiedo per capire meglio la tua domandaOriginariamente inviato da ngs
Saluti a tutti
Riccardo
passare questa connessione ad altri metodi in un xml web service!
La tua risposta non mi e' molto chiara.Originariamente inviato da ngs
passare questa connessione ad altri metodi in un xml web service!
Forse intendi dire:
passare la connessione da un xmlwebservice ai client che lo utilizzano?
Se intendi dire questo, non e' chiaramente possibile. Pero' forse non ho capito.
Saluti a tutti
Riccardo
no,e proprio questo.immaginavo non fosse possibile!e possibile serializzare solo il recordset vero?
Premessa: indicativamente si possono serializzare gli oggetti che implementano l'interfaccia iserializable.Originariamente inviato da ngs ...e possibile serializzare solo il recordset vero?
Per quanto riguarda il recordset, con .net esistono altri oggetti che lo sostituiscono. In particolare Dataset e Datatable. La seconda per ora non e' serializzabile (lo sara con il prossimo framework 2.0). Devi quindi ricorrere al dataset dopo aver riempito una o piu' datatable in esso contenute. Il dataset e' facilmente serializzabile e scambiabile attraverso web service visto che e' gia una struttura al 100% xml.
Saluti a tutti
Riccardo
grazie per il chiarimento.