...si può? ho solo trovato uno script in ASP.NET che crea un'immagine, sovrapponendo un testo ad un'altra immagine....grazie.
...si può? ho solo trovato uno script in ASP.NET che crea un'immagine, sovrapponendo un testo ad un'altra immagine....grazie.
fondere in che senso?
puoi sovrapporre una immagine a un altra immagine, ma fonderle insieme mi risulterebbe difficile perfino in un programma di grafica...per sovrapporre usi lo stesso sistema della sovrapposizione del testo, e invece che drawString usi drawImage
<%@ Import Namespace="System.Drawing" %>
<%@ Import Namespace="System.Drawing.Imaging" %>
<%@ Import Namespace="System.Drawing.Graphics" %>
<%@ import Namespace="System.IO" %>
<%@ import namespace="system.drawing.drawing2d" %>
<%
' definisco la bitmap dell aereo
Dim i as System.Drawing.Image
Dim strFilename as String = server.mappath("images/aereo.gif")
i = System.Drawing.Image.FromFile(strFilename)
Dim aereo as new system.drawing.bitmap(i.width, i.height, pixelformat.format24bpprgb)
Dim immDaCaricare as String = Request.QueryString("section")
if immDaCaricare = "" then
immDaCaricare = "italia"
end if
dim objBitmap as System.Drawing.Image = System.Drawing.Image.FromFile(server.mappath("imag es/" & immDaCaricare & ".png"))
' questa è l'immagine di sfondo...
dim objGraphic as graphics = Graphics.FromImage(objBitmap)
'e questa è una piccola immagine sovrapposta
objGraphic.DrawImage(i, 0,0)
%>
a questa pagina http://www.malpensanti.it/radar.aspx?section=europa tutte le sagomine di aereo, le rotte, gli aeroporti, sono aggiunte dinamicamente all'immagine principale tramite questo sistema
Ciao
Grazie chicconew provo poi ti dico è proprio quello che mi serve.![]()
codice:Dim Url1, Url2, Url3 as String 'Creo l'immagine da modificare caricandola da un file Dim ImmagineDaModificare As System.Drawing.Image = System.Drawing.Image.FromFile(Server.MapPath("Img\ImmagineDaModificare.jpg")) 'Creo l'immagine da aggiungere caricandola da un file Dim Logo As System.Drawing.Image = System.Drawing.Image.FromFile(Server.MapPath("Img\Logo.gif")) 'Creo l'immagine sulla quale lavorerò Dim Grafica As Graphics = Graphics.FromImage(ImmagineDaModificare) 'Aggiungo il logo, imostando le coordinate Grafica.DrawImage(Logo, 0, 0) 'Creo uno Stream per poter salvare momentaneamente l'immagine Dim MyStream As New MemoryStream() 'Salvo l'immagine nell'oggetto Stream appena crato ImmagineDaModificare.Save(MyStream, ImageFormat.jpeg) 'Creo l'immagine modificata caricandola dallo Stream Dim ImmagineModificata as System.Drawing.Image = System.Drawing.Image.FromStream(MyStream) 'Salvo l'immagine modificata ImmagineModificata.Save(Server.MapPath("Img\ImmagineModificata.jpg"), ImageFormat.jpeg) Url1 = Server.MapPath("Img\ImmagineDaModificare.jpg") Url2 = Server.MapPath("Img\Logo.gif") Url3 = Server.MapPath("Img\ImmagineModificata.jpg")
Hey hey, my my Rock and roll can never die!
Grazie, provo anche questo![]()
Salve, stò provando anche io ad imprimere un logo su un immagine, ho provato i codici proposti ma senza riuscirci....
Sarebbe possibile includere nel post un zip con un esempio funzionanate, script+immagini...??![]()
Grazie
Gabriele
http://www.malpensanti.it/radar.aspx?section=casamiaOriginariamente inviato da chicconew
a questa pagina http://www.malpensanti.it/radar.aspx?section=europa tutte le sagomine di aereo, le rotte, gli aeroporti, sono aggiunte dinamicamente all'immagine principale tramite questo sistema
Ciao
![]()
ke significa?
ke almeno un blocco try catch potevi metterlo![]()
Ciao ragazzi utilizzando lo script quotato ottengo il seguente errore:Originariamente inviato da chicconew
fondere in che senso?
puoi sovrapporre una immagine a un altra immagine, ma fonderle insieme mi risulterebbe difficile perfino in un programma di grafica...per sovrapporre usi lo stesso sistema della sovrapposizione del testo, e invece che drawString usi drawImage
<%@ Import Namespace="System.Drawing" %>
<%@ Import Namespace="System.Drawing.Imaging" %>
<%@ Import Namespace="System.Drawing.Graphics" %>
<%@ import Namespace="System.IO" %>
<%@ import namespace="system.drawing.drawing2d" %>
<%
' definisco la bitmap dell aereo
Dim i as System.Drawing.Image
Dim strFilename as String = server.mappath("images/aereo.gif")
i = System.Drawing.Image.FromFile(strFilename)
Dim aereo as new system.drawing.bitmap(i.width, i.height, pixelformat.format24bpprgb)
Dim immDaCaricare as String = Request.QueryString("section")
if immDaCaricare = "" then
immDaCaricare = "italia"
end if
dim objBitmap as System.Drawing.Image = System.Drawing.Image.FromFile(server.mappath("imag es/" & immDaCaricare & ".png"))
' questa è l'immagine di sfondo...
dim objGraphic as graphics = Graphics.FromImage(objBitmap)
'e questa è una piccola immagine sovrapposta
objGraphic.DrawImage(i, 0,0)
%>
Ciao
...cosa c'è che non va?codice:Active Server Pages error 'ASP 0221' Invalid @ Command directive /foto.asp, line 1 The specified 'Import Namespace="System.Drawing" ' option is unknown or invalid.![]()