Salve, attraverso il click su un button vorrei far aprire una nuova finestra del browser, so che dovrei utilizzare javascript ma non ho ben compreso dove inserire lo script nella pagina...potreste aiutarmi?
Salve, attraverso il click su un button vorrei far aprire una nuova finestra del browser, so che dovrei utilizzare javascript ma non ho ben compreso dove inserire lo script nella pagina...potreste aiutarmi?
"noi simme cori aridi/nimici de la pace
quanno dui cori s'ammano/noi tutti ci dispiace"
lo script è semplice devi usare una window.open:
per associarlo a un bottone, nel codice server:codice:window.open('pagina.aspx','_blank');
codice:Bottone.Attributes.Add("onclick","javascript:window.open('pagina.aspx','_blank');");
ok, ma nell'evento page load? oppure posso agire nell'evento click del pulsante stesso facendogli prima effettuare delle operazioni e poi facendo partire questo javascript?
dipende un po da cosa devi fare, se il pulsante apre solo una nuova pagina puoi mettere il codice di prima nel page_load, se invece deve prima eseguire altro codice lato server allora poi registrare lo script per essere eseguito appena la pagina viene riinviata al client cosi:
codice:protected void TuoBottone_Onclick(....) .... Page.RegisterStartUpScript("PopUp","<script language=javascript>window.open('pagina.aspx','_blank');</script>")
un'ultima domanda: come faccio a far aprire la nuova finestra in modo tale che sia priva di barra dei menu, degli strumenti e degli indirizzi?