Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

continui scanning del mio computer

Ciao ragazzi volevo un piccolo consiglio sul da farsi perchè sono poco pratica sulla questione. Da quando ho installato Sygate personal Firewall continuo a ricevere ogni giorno segnalazioni di un qualcuno che cerca di fare lo scanning del mio computer. Con il back trace mi sono resa conto che in definitiva il numero ip cambia ogni volta ma l'origine è la stessa (un azienda che si occupa software e di fornire servizi su internet, ho anche visitato il suo sito ). Io mi sono stufata di questa situazione. E' possibile fare una denuncia secondo voi ? Devo segnalare il fatto al mio provider ?
    Grazie per l' attenzione

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    è quasi normale, molto probabilmente non è neanche stata quell'azienda a fartelo...

Cmq il port scanning è illegale quindi se vuoi partire con la denuncia puoi farlo

ho capito. ti ringrazio ci penserò su

io sapevo che era legale.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Originariamente inviato da Ranma2
    Cmq il port scanning è illegale quindi se vuoi partire con la denuncia puoi farlo
    non proprio

http://sicurezza.html.it/articoli.as...i=55&npagina=3

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    beh mi sono espresso male, io stesso lo utilizzo per testare il funzionamento dei firewall, ma se qualcuno mi fa un port scan e ne sono all'oscuro che io sappia è reato

Come ho scritto nell'articolo il port scanning non è reato perché la legge non dice nulla in proposito, tuttavia potrebbe diventarlo se volto all'accesso abusivo. A tal proposito leggi anche questo:

http://www.ictlaw.net/internal.php?s...IdA=253&lang=1

Per quanto riguarda la domanda di salicegrigio, consiglio di lasciar perdere la denuncia. Scanning come quelli sono all'ordine del giorno su Internet, inoltre avendo il firewall non c'è da preoccuparsi. Piuttosto dovrebbe rivolgersi all'abuse del provider e segnalare gli IP dei "disturbatori".

Grazie. Farò come dici tu, domani chiamo il mio provider

non il tuo, il suo...di solito viene attivato un indirizzo apposito

abuse@nomeprovider.it

Utente di HTML.it
    pensando al sygate se vola una mosca,vedi subito l'allerta,sara' anche un buon firewall ma per il sottoscritto a causa del problema esposto è ridicolo. :maLOL:

Permessi di invio