Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Scrolling di un frame con i CSS

Salve a tutti innanzitutto, sono un nuovo User.

La mia domana forse è banale, ma per non sbagliare chiedo a voi.
    Ho già letto le mini pillole di html ma sono bastate solo in parte a rispondere al mio quesito.
    Allora io ho creato un frameset composto da 4 frame, e ho settato su tutti e 4 lo scrolling="no" perchè non devono essere scrollabili (è un fattore estetico)
    Ora però ho creato un sistema di bacheche dove ogni utente può lasciare un messaggio, e mi serve di impostare quel frame scrollabile... ma solo quello, non tutti i mainFrame del mio frameset.
    Spero di essermi fatto capire.
    Quindi mi chiedevo se c'è un comando dei CSS o più semplicemente una tag html che imposti solo per quel frame lo scrolling senza condizionare tutto il frameset.
    Saluti e grazie in anticipo!

Utente di HTML.it
    Sono un tipo caparbio e non mi arrendo, quindi uppo il post sperando che qualcuno lo legga...
    Appena posso cerco di essere più specifico magari cercando di semplificare la mia richiesta.
    Grazie ancora

il fine settima giustamente il forum è meno frequentato e inoltre, i frame non sono molto popolari.
    non mi occupo di frame però se dici che hai messo quel comando non capisco perché tu non possa anche toglierlo.

coi css il comando per fare scrollare un elemento è

overflow:scroll /*compaiono le barre comunque*/
    o
    overflow:auto /*compare la barra o le barre solo se servono*/

da aggiungere all'elemento di dimensioni fissate, però coi frame non ti saprei dire dove va messo.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it
    Grazie della dritta, proverò..
    vedi il problema è che io ho l' esigenza vogliamo chiamarla estetica di rendere il mainframe non scrollabile... quando entro però nella sezione delle bacheche del mio sito ove vengono elencate le bacheche giustamente ho l' esigenza di rendere quel particolare frame (chiamiamolo per esempio bacheche.php ) scrollabile per ovvie ragioni...
    bacheche.php in questione però è visualizzato sempre e comunque dentro il frameset principale, dove io avevo previamente specificato l' impossibilità di scrollare il mainFrame...
    Spero di non essere stato troppo contorto
    Un ultima curiosità...per tutti coloro leggano... quei comandi CSS vanno inseriti all' inizio della pagina insieme a tutti gli altri comandi CSS riguardanti ad esempio il background, i font ecc. ?

Originariamente inviato da Entropos
    ...
    Un ultima curiosità...per tutti coloro leggano... quei comandi CSS vanno inseriti all' inizio della pagina insieme a tutti gli altri comandi CSS riguardanti ad esempio il background, i font ecc. ?
    l'overlow va dato all'elemento cui si assegnano delle dimensioni e si vuole che scrolli invece di allungarsi o allargarsi oltre quelle dimensioni nel caso il contenuto lo richieda.
    poi puoi inserirla come una normale proprietà css, dentro l'elemento giusto, dentro i tag style dentro l'head, direttamente nell'html sempre all'elemento, o in un file css esterno, per capirci insieme alle altre proprietà come il background
    ti ripeto non tratto frame, coi div fa quello che ti ho detto.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it
    Grazie 1000

Permessi di invio