Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di Gabbro

menu link a destra o sinistra

salve ragazzi,
    ho un sito con questa struttura.

[logo][ banner ]
    [menu][ testo ]
    [menu][ testo ]
    [menu][ testo ]
    [menu][ testo ]
    [menu][ testo ]

mmm... spero che sia chiaro.. cmq è la solita struttura con il menu con i links sulla sinistra e a destra il testo.
    stavo pensando. visto che a destra ho il testo e a me interessa che google indicizzi quello non è che mi converrebbe spostare la colonna dei links sulla destra in modo che G trovi prima le parole nel testo e poi i link sul menu?

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    non si capisce quasi nulla... se fai un esempio postando un link, fai prima

sì ho capito ed hai perfettamente ragione. Spesso si ha il problema che google presenta il sito con descrizioni che non attirano:

Titolo
    home page | Faq | contatti | ecc.ecc.

Non potresti inserire in alto alla pagina una breve descrizione del servizio che offre il tuo sito scritto in piccolo?

è un bel problema se il sito non è grosso rifallo

io anche ho come il tuo ....

pero se puoi fai come ha detto frateralph

[testo descrittivo]deve essere non piu di un rigo
    [logo][banner]
    [link][testo]si e vero che legge primai link ma prima di tutto deve essere usabile
    [link][testo]
    [link][testo]
    [link][testo]

non si capisce quasi nulla... se fai un esempio postando un link, fai prima

Forse sto dicendo una cavolata ma ci provo lo stesso. Google legge il codice della pagina giusto? Tu hai impostato l'ordine delle colonne con i Css giusto? Perchè non provi a mettere nel codice della pagina prima il content (parte centrale) e poi navigation e extra (colonna di destra e sinitra)? Non so se funziona, non dovrebbe cambiare nulla. Se funziona Google leggendo il codice leggerà prima la colonna centrale e poi quelle laterali. Ripeto, non so se funziona. Prova.

PS ho ipotizzato che tu abbia la colonna extra, se non ce l'hai, prova solo con navication e content.

Un buon sistema è quello che dice Pigot4, usare i CSS per far apparire nel codice il testo prima del menu di navigazione.

Tuttavia nel corso degli anni ho notato che Google è perfettamente in grado di comprendere quali sono i reali contenuti della pagina e qual'è la navigazione, per cui non è indispensabile fargli trovare necessariamente i contenuti della pagina in cima al codice HTML.

Ovviamente non tutti i motori di ricerca possono essere al livello di Google, per tale ragione può ancora avere un senso usare i CSS per differenziare l'aspetto esterno dai reali contenuti del codice HTML.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Re: menu link a destra o sinistra

.
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Re: Re: menu link a destra o sinistra

Originariamente inviato da MarcoTuscany
    .
    Sorry...pulivo l'arma ed è partito un colpo.

:maLOL: :maLOL:
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Un buon sistema è quello che dice Pigot4, usare i CSS per far apparire nel codice il testo prima del menu di navigazione.

che pero non e facile da fare......devi inglobare un livello dentro un altro e proprio una rottura

Sorry...pulivo l'arma ed è partito un colpo.
    ma come ti vengono

...........[mitraglietta]

:::[doppietta]

------[missili]

Permessi di invio