Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Hard disk esterno

Utente di HTML.it L'avatar di matrics

Hard disk esterno

Dato che tra un pò mi trasferisco per l'università e con me porto anche il pc, ho pensato che avrei dei problemi nel riportarmi indietro ogni volta il pc quando torno a casa per le vacanze, siccome non posso comprarmi un portatile nemmeno, avrei pensato a sostituire l'harddisk attuale con uno esterno,in modo da copiare tutto quello che c'è ew portarmi solo quello nei viaggi.
    1)Quanto può costare un hd da 80 Gigabyte?
    2)Avrei problemi se oltre ai dati nell'hard disk trasferisco anche le partizioni dei sistemi operativi?Nerl senso partizione win, partizione linux e partizione dati.
    3)Si corre il rischio di smagnetizzare il disco durante il viaggio?Precauzioni?

Re: Hard disk esterno

[supersaibal]Originariamente inviato da matrics
    Dato che tra un pò mi trasferisco per l'università e con me porto anche il pc, ho pensato che avrei dei problemi nel riportarmi indietro ogni volta il pc quando torno a casa per le vacanze, siccome non posso comprarmi un portatile nemmeno, avrei pensato a sostituire l'harddisk attuale con uno esterno,in modo da copiare tutto quello che c'è ew portarmi solo quello nei viaggi.
    1)Quanto può costare un hd da 80 Gigabyte?
    2)Avrei problemi se oltre ai dati nell'hard disk trasferisco anche le partizioni dei sistemi operativi?Nerl senso partizione win, partizione linux e partizione dati.
    3)Si corre il rischio di smagnetizzare il disco durante il viaggio?Precauzioni? [/supersaibal]
    1) 70 euro
    2) se lo metti su 2 macchine diverse qualsiasi so non ti partirà mai, inoltre gli hd esterni se collegati via firewire o usb 2.0 resterebbero sempre molto più lenti di un hd interno.
    3) prendere botte non gli da certo gusto, non è molto saggio quello che proponi

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012

Re: Re: Hard disk esterno

[supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
    1) 70 euro
    2) se lo metti su 2 macchine diverse qualsiasi so non ti partirà mai, inoltre gli hd esterni se collegati via firewire o usb 2.0 resterebbero sempre molto più lenti di un hd interno.
    3) prendere botte non gli da certo gusto, non è molto saggio quello che proponi [/supersaibal]
    we

correggiamo.... gli hd esterni sono nati propio per il trasporto pratico di dati

1)almeno 200 euro per un buon 80 gb
    2)Per i dati nessun problema, ma non pretendere propio di fare il boot di un sistema installato su un altro pc

3)si, molto, è per questo che vendono il cellofan

Utente di HTML.it L'avatar di matrics
    vabè lo userò solo per i dati, farò una partizione fat e via.

Vedrò di prestare attenzione per le botte.

Grazie

Permessi di invio