Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[java] problemino con file

Mi servirebbe un aiutino riguardo i file. Allora io ho un file (il solito file) che è strutturato in modo che ogni riga è un'informazione composta da + parole. Mi serve una funzione in modo che se la prima parola di una riga è uguale ad una che gli passo io, allora a questa riga gli aggiunge una stringa che passo sempre come parametro alla funzione, altrimenti continua con il controllo su ogni riga e se nn trova la prima parola uguale a quella che gli passo aggiunge una riga con le due stringhe che passo alla funzione. Ora leggo le righe con buffered reader, e fin qui tutto ok, so anche come aggiungere una riga (l'ultimo caso) con un filewriter con l'append su file, però nn riesco a tirar fuori niente per il controllo della prima parola. Avevo pensato ai token, ma nn ci riesco, e poi mi erano venute in mente cose stranissime e devo dire anche (penso) dispendiosissime per le operazioni che fa rispetto a qualcosa di sicuramente + semplice che sicuramente esiste.

grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di Angelo1974
    Ciao; non l'ho provata ma penso che così dovrebbe abdare:

codice:
    public void checkContent( String daCercare, String daAggiungere, File mioFile ) throws IOException{

BufferedReader buff = new BufferedReader( new FileReader ( mioFile ) );
        String appoggio = null;
        int indice = -2;
        while( ( appoggio = buff.readLine() ) != null ){

indice = appoggio.substring( 0, daCercare.length() ).indexOf( daCercare );
          if( indice > -1 ){

PrintWriter f =new PrintWriter( new FileWriter( mioFile, true ) );
            f.println( daAggiungere );
          }
        }
      }
    Se vuoi trovare l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia

Permessi di invio