Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: lycos va - google zero

lycos va - google zero

Ciao a tutti,
    potete dare un occhiata a questo sito: www.gioiosaguardia.it ?
    Vi spiego:
    su Lycos ha un buon posizionamento in base alle parole chiave che ci eravamo preposti di piazzare mentre su google è entrato per un paio di mesi e poi è uscito.
    Il sito è realizzato in flash e l'indicizzazione è tutta nella presentazione iniziale... provate a dare un occhiata così magari modifico qualcosa.

Fatemi sapere.
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Non puoi mettere tutta quella carne al fuoco in una sola pagina.

Una pagina può essere ottimizzata efficacemente, soprattutto in un settore competitivo come quello del turismo per una o due frasi chiave al massimo.

E ovviamente in una sola lingua.

La cosa migliore è fare il sito (anche) in HTML, ogni pagina avrà i suoi argomenti e sarà ottimizzata naturalmente per determinate chiavi in una determinata lingua.

E poi quelle liste di chiavi separate da virgole non servono a niente, ci vuole del testo vero anche se contenente le key...

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    A parte che se il sito è nuovo puoi anche essere in pieno sandbox... Fai una ricerca nel forum per vedere di che cosa si tratta, se ne è parlato diffusamente.

Il sito è on-line da un anno circa... mi sto rendendo conto che più o meno si sta stabilizzando(su tutti tranne che su google)!

Non è un sito, è una singola pagina con molto poco testo. Il resto è tutta grafica Flash.

E' molto difficile ottenere buoni risultati su Google con solo quella paginetta.

Tra l'altro, il testo che c'è, oltre ad essere poco, è la classica fila di keyword. Facilmente "snobbabile", se Google è pignolo quanto io credo.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

E già... sicuramente il testo è solo su una pagina ed è un'elenco di parole chiave!!
    Provate però a guardare quest'altro: www.defraiaguitars.it ... anche questo stesso metodo però su google siamo in prima posizione o almeno in prima pagina con tutte le parole chiave da noi scelte.
    Che ne dite?

Che ne dite?
    Che bisognerebbe prendere in considerazione tutti i cento e più parametri sfruttati da Google, per capire perché una pagina ottiene quello che vuole e l'altra no.

In ogni caso non dipende semplicemente dai contenuti delle pagine, ma anche dalle keyword su cui si punta. Magari alcune sono meno competitive di altre, e questo rende il posizionamento più facile.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1

Aggiungo: il secondo sito che hai indicato ha pure testo invisibile. Se lo rendi visibile rischi di sicuro meno.

Faccio 2 esempi:
    bassi elettrici 5° su 45.500
    chitarre elettriche: 2° su 38.000

non che la concorrenza sia tanta però nell'altro sito siamo oltre la 150° posizione su 1000 o anche meno!!!
    Sicuramente c'è qualcosa che non capisco e che non mi consente di far salire il sito... le tecniche usate sono le stesse(1 pagina indicizzata; una serie di parole chiave, e una frase che richiama le parole chive... sia in italiano che in inglese).

Boh boh... mi toccherà accontentarmi di andar medio bene su lycos e altavista anche se le mie aspettative erano migliori!!

Sicuramente c'è qualcosa che non capisco e che non mi consente di far salire il sito
    Indubbiamente una ragione esiste, ma bisognerebbe analizzare il sito a fondo, calcolando quanto i suoi contenuti sono effettivamente inerenti alle keyword verso cui si punta.

Così, su due piedi, senza sapere le keyword su cui puntate, non si possono fare analisi accurate.

Permessi di invio