Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[WIN XP] ripristino di 1 file

Ciao a tutti! Oggi vado x avviare il mio WinXP+Sp1 ma ahime...... VVoVe: prima ke possa partire compare questa scritta su una minacciosa pagina tutta nera!!! VVoVe:
    'Impossibile avviare windows poiche' il file seguentemanca o e' danneggiato: \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM'
    e poi il messaggio continua:
    'E' possibile tentare il ripristino avviando il programma di installazione di win dal cd-rom. Selezionare 'R' durante la visualizzazione della prima schermata....'
    Premettendo ke prima dell'ultima kiusura funzionante di Xp nn ho eseguito nessuna oprazione 'strana' o installazione di nuovo software il dannegggiamnto del file potrebbe esssere imputato al caldo di questi giorni??
    E cmq ho provato a fare come suggeriva l'inquietante scritta, se premo R alla prima skermata di avvio da cd-rom mi rikiede 1 floppino chiamato 'ripristino automatico' che io ahi me nn ho e ke cmq non ho mai provvrduto a fare !
    Ci sono possibili soluzioni alternative oltre alla formattazione completa e alla installazione da zero??
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Utente di HTML.it
    Grazie mardux x i tuoi utili consigli!
    Confermo era un grave problema occorso al HD, maxtor da 80GB SATA, immagino qualke cluster danneggiato. Sono riuscito a risolvere il tutto con PowerMax l'utility free della stessa maxtor.Sembra ke la risoluz. del problema nn abbia comportato nessuna perdita di dati (almeno x ora) WIN xp si e' riavviato correttamente senza bisogno di riformattare o altro ....speriamo bene....
    Ma quali possono essere state le cause di 1 simile problema? possibile un eccessivo surriscaldamento dell'HD? Tra l'altro lo fa solo a me o questi ultimi HD maxtor sono dei veri fornellini (in particolare i SATA)?

potrebbe anche essere un problema di ram, semmai fagli un check con Sandra o programmi simili

comunque i maxtor scaldano da morire, tant'e' che su sistemi con piu' di un hd e' bene montarli piu' distanti possibile e dotarli di ventoline
    Sotto la panza la mazza avanza.

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da Caleb
    potrebbe anche essere un problema di ram, semmai fagli un check con Sandra o programmi simili

comunque i maxtor scaldano da morire, tant'e' che su sistemi con piu' di un hd e' bene montarli piu' distanti possibile e dotarli di ventoline [/supersaibal]
    Provo a dare 1 okkiata anke alla ram
    ah x dovere di cronaca devo aggiungere che la cpu era sotto overclock (ora lo riportata ai valori standard) il nio bartolino 2500+@3200+

Permessi di invio