Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Accedere a page da una classe

Ennesimo quesito da mal di testa

Ho un'applicazione web (applicazione_principale) che utilizza classi e funzioni contenute in una libreria separata.
    Ho creato delle classi che effettuano il render e devono accedere anche all'istanza page corrente.
    Il problema che sorge è che non capisco quando e come sia possibile vedere\accedere alla classe page in quanto creando due classi sostanzialmente identiche dalla prima l'istanza di page corrente viene vista mentre dalla seconda classe no.

qualcuno si è trovato in simile fanghiglia precedentemente o sa darmi indicazioni su come accedere all'istanza di page corrente da assembly indipendenti\esterni all'applicazione principale??

grazie

sto messo così per ora.

nessuno sa?

l'unica classe che può vedere direttamente l'istanza di Page è quella che eredita da codepage, e da qui è ereditata la pagina (praticamente il codebheind) Se ti serve vederela in una classe esterna puoi semplicemente passarla alla funzione che deve leggerla
    codice:
    public void TuaFunzione (System.Web.UI.Page page)
    {
       page...
    }

invece io riesco a vederla da una classe esterna, solo che non so ne come ne perché.

:master: prova a postare la diachiarazione della classe

Imports System.Globalization
    Imports System.ComponentModel
    Imports System.Web.UI
    Namespace Custom_Control.Agenda
    Public Class OrariGiornoAgenda
    Inherits System.Web.UI.WebControls.WebControl
    #Region "Proprietà pubbliche"
    #End Region
    #Region "Costanti"
    #End Region
    #Region "Render"
    Protected Overrides Sub Render(ByVal output As System.Web.UI.HtmlTextWriter)

output.Write("...")
    End Sub
    #End Region
    End Class

questa classe riesce a vedere page perchè è un webcontrol, quindi vede la pagina da qui è stato istanziato, è una classe che estende page.

già, ma un altra classe derivata da un webcontroln non mi vede l'istanza di page... il punto è proprio questo.

nella pagina aspx come li richiami (dirrettive register e tag del controllo) :master:

Permessi di invio