Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Hard Disk 160 - 200 - 250 Gb

Ho un Maxtor 40Gb ATA 133 che oramai è strapieno...volevo acquistarne uno nuovo della stessa marca (non necessariamente però)..

..sarei indirizzato verso capienze molto alte..160/200/250Gb, ma ho letto da qualche parte che per montare questi dischi il bios della scheda madre deve riconoscere queste grandezze...è vero?

Io ho una ASUS A7V266-EX (un pò datata come scheda, la versione del bios è l'ultima presente nel sito ASUS)..come faccio a sapere che supporta dischi di questo genere?

Mi date un consiglio su che modello acquistare e anche orientativamente il prezzo?

Grazie.

Se non te lo supportasse, basta che aggiorni il bios e sei apposto.
    Dischi sopra i 160 gb io li eviterei, o almeno per ora, mi danno un grosso senso di fragilità.
    Buone marche di hd sono Maxtor, Samsung, Western Digital

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    perche' fragilita'?

principe, per esprienza, ti consiglio di comprare qualcosa sui 80-120 gb ( esclusivamente maxtor ), e magari se ti ci scapa una masterizzatore dvd apparte, dove achiviare via via i dati su supporto, in modo da avere sempre un backup di quello che ti serve;

tutto cio' a scapolo di un possibile ( ma non inevitabile e certo non te lo auguro ) crash che ti faccia perdere tutti i tuoi dati ( nella vita puo' capitare di tutto.... :rollo: )

[supersaibal]Originariamente inviato da gatto012
    perche' fragilita'?

principe, per esprienza, ti consiglio di comprare qualcosa sui 80-120 gb ( esclusivamente maxtor ), e magari se ti ci scapa una masterizzatore dvd apparte, dove achiviare via via i dati su supporto, in modo da avere sempre un backup di quello che ti serve;

tutto cio' a scapolo di un possibile ( ma non inevitabile e certo non te lo auguro ) crash che ti faccia perdere tutti i tuoi dati ( nella vita puo' capitare di tutto.... :rollo: ) [/supersaibal]
    Come perchè? devono mettere più dischi nello stesso spazio di hd di taglia minore, di conseguenza sono più soggetti a rompersi o rovinarsi più facilmente

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    vabbe' ma se li hanno messi in commercializzazione vuol dire che un minimo di affidabilita' la hanno....

cmq è vero il fatto che i maxtor sono ottimi ma i modelli come 120-160 e + gb scaldano molto!

se principe devi fare la scelta di un 160 gb o + ti consiglio di applicagli un hd cooler...

Io ho 2 hd, un samsung da 80 gb e un maxtor sempre da 80 gb, sono 2 ottimi hd, solo che i maxtor hanno il difetto di scaldare parecchio, infatti nonostante abbia sotto una ventola 80 x 80 che sputa aria nel case e che l'altro hd invece non ha niente di così diretto, ed inoltre è pure il disco primario (il maxtor lo uso per i dati), il samsung è mediamente 4/5° più freddo rispetto al maxtor.
    Cmq ripeto, sono 2 ottimi hd.

Allora, come ho già scritto, ho l'ultima versione del bios che la mia mainboard può supportare (è sul sito della ASUS, ed è rimasta quella la versione...non ne hanno più fatte)...però non so se realmente supporti i dischi di quella dimensione...la patch risale almeno ad un annetto fa...io ho na A7V266-EX che insomma non è na scheda nuovissima..l'ho acquistata 2 anni fa...

[supersaibal]Originariamente inviato da P®incipe
    Allora, come ho già scritto, ho l'ultima versione del bios che la mia mainboard può supportare (è sul sito della ASUS, ed è rimasta quella la versione...non ne hanno più fatte)...però non so se realmente supporti i dischi di quella dimensione...la patch risale almeno ad un annetto fa...io ho na A7V266-EX che insomma non è na scheda nuovissima..l'ho acquistata 2 anni fa... [/supersaibal]
    mah, secondo me non dovresti trovare alcun problema, però ne sono sicuro al 99%

Ok...ho deciso, acquisto un MAXTOR DiamondMax Plus 9 160Gb - 7200 RPM 8Mb di Cache. Che ne dite?

Sta sui 104 euro... :rollo:

Permessi di invio