Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Configurazione Alice ADSL

Salve ho installato la mandrake 10 senza problemi fino a quando ho dovuto fare la connessione internet, ho seguto il wizard ed impostato la connessione adsl con il modem (telindus usb 220B) che mandrake riconosce (come sagem m lo riconosce automaticamente), ho usato la connessione pp... non so che (quella che mi dava predefinita ) messo uer e pass e scelto il provider internet italiano telecom italia
    adesso se cerco di attivare la connssione sempre dal tool di configurazione ,i dice però che è impossibile stabilire la connessione e provare a riconfigurarla,
    l'ho fatto una seconda volta mettendo tutto correttamente ma senza scegliere il provider tra quelli di default, stesso risultato,
    come devo fare? un'altra domanda :
    ma non devo inserire il numero di telefono da qualche parte?
    grazie

[ DarCas The Architect ]
    [ The DarCas Of Blog ]
    Chuck Norris riesce a trovare un pagliaio dentro a un ago
    :maLOL:

quale parte dovrei considerare per risolvere il mio problema?

Quella relativa alla configurazione a mano dei file presenti in /etc/ppp
    [ DarCas The Architect ]
    [ The DarCas Of Blog ]

ok, mi sono accorto che c'è anche un altro grave problema, il sistema si blocca in continuazione e l'unico modo è riavviare, ho anche reinstallato tutto il sistema ( mi è successo che si bloccasse anche durante l'installazione) ma niente da fare, poi un'altra cosa veramente assurda: ho una tavoletta grafica wacom che durante la fase di installazione funziona benino ma dopo installato e riavviato il sistema il mouse va solo sopra e sotto nonostante il sito della mandrake assicuri che mandrake 10 è compatibile con tutte le tavole della wacom. boh
    ok scusate lo sfogo ma ogni distribuzione è la stessa storia

adesso provo per l'ultima volta
    grazie

Devi avere pazienza, purtroppo nel mondo linux per far funzionare qualcosa bisogna essere davvero coscienti di quello che si fa e avvolte nemmeno quello basta..

Non mollare, vedrai che alla fine funzia..
    Cmq ti consiglio di googlare anche
    [ DarCas The Architect ]
    [ The DarCas Of Blog ]

scusa ma edvo installare i driver che sono elencati in quel thread anche se il mio modem è diverso e le luci si accendono entrambi correttamente?

grazie per l'incoraggiamento

Originariamente inviato da DarCas
    Devi avere pazienza, purtroppo nel mondo linux per far funzionare qualcosa bisogna essere davvero coscienti di quello che si fa e avvolte nemmeno quello basta..

Non mollare, vedrai che alla fine funzia..
    Cmq ti consiglio di googlare anche
    Ovviamente no...
    prendi in considerazione solo ciò che riguarda la configurazione dei file di /etc/ppp
    [ DarCas The Architect ]
    [ The DarCas Of Blog ]

Ok passo,
    non so per quale motivo si bocchi sempre il sistema non iresco nemmeno a fare il login molte volte, inutile reinstallarlo, si blocca anche durante l'installazione, magari la redhat mi da meno problemi, qual'è l'ultima distriuzione scaricabile gratuitamente?
    grazie

Permessi di invio