Ciao a tutti qualcuno da dirmi come posso realizzare un cronometro co n vb.net.... io ho usato il timer per gestire la casenza dei secondi ma non riesco a visualizzare il classico conteggio formato hh:mm:ss.
VVoVe:
Ciao a tutti qualcuno da dirmi come posso realizzare un cronometro co n vb.net.... io ho usato il timer per gestire la casenza dei secondi ma non riesco a visualizzare il classico conteggio formato hh:mm:ss.
VVoVe:
Io uso VB6 e non so se funziona lo stesso su VB.NET...![]()
Fammi sapere...codice:Public tempo As Date 'dichiara variabile Private Sub Command1_Click() 'all'avvio del timer Timer1.Enabled = True 'attiva Timer End Sub Private Sub Form_Load() Timer1.Enabled = False 'all'inizio il timer è fermo Timer1.Interval = 1000 'imposta intervallo a 1 secondo Text1.Text = "00:00:00" 'imposta formato testo End Sub Private Sub Timer1_Timer() tempo = Text1.Text 'inserisci l'ora nella variabile Text1.Text = tempo + "00:00:01" 'ed incrementa di uno ad ogni secondo End Sub![]()
Il meto do che mi hai dato non funziona comunque ho fatto se tiserve ti do il codice. Era più semplice di quanto pensassi.
Ciao
![]()