Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Asus "che delusione"

Utente di HTML.it

Asus "che delusione"

Non comprerò più asus in vita mia, neanche se mi pagano loro.
    Allora, vi racconto la mia storia: Ho consegnato il mio notebook all’assistenza tecnica asus da circa due mesi e mezzo, e dopo un mese, vedendo che il notebook non rientrava alla base, mi sono preoccupato ed ho pensato di sentire l’assistenza per dei chiarimenti, ma Asus e Teknema, quest’ultima, la ditta che effettua le riparazioni per asus, non mi hanno dato mai una risposta uguale all’altra; in pratica ogni giorno cambiava il motivo del ritardo della consegna del mio ex notebook. A tutt’oggi, non riesco neanche più a dialogare con i loro tecnici ed operatori, considerato che dopo che detto il numero di RMA agli interessati, come per magia, puntualmente cade la linea; sarà mica colpa di telecom? Non penso, credo invece che ormai si vergognino anche loro di questa penosa situazione, e non hanno il coraggio nemmeno di chiamarmi per chiedere scusa per il disaggio creato. Non mi rimane che postare su questo forum per sfogare la mia rabbia, mi sento abbandonato da tutto e da tutti in quanto ho scritto anche all’ufficio reclami della Asus senza avere nessuna risposta in merito. Se qualcuno mi sa suggerire cosa potrei fare per risolvere questo problema, lo ringrazio anticipatamente. (non vi sembrano molti due mesi e mezzo per un’assistenza? E chissà quanto tempo ancora passerà visto che siamo in periodo di vacanze)
    P.S. Vorrei che questa mia, venisse pubblicata anche su qualche sito che si occupi di questo genere di problemi, perché ritengo che altri non subiscano queste ingiustizie.

Purtroppo non sei il primo e non sarai l'ultimo.
    Dove lavoravo prima vendevamo asus, a volte i notebook partivano rotti, dopo un mese telefonavi e la risposta che avevi: "non è arrivato nessun notebook da noi", oppure ti dicevano che era in riparazione o non l'avevano neanche aperto ancora. Per un paio di clienti, son stati via per 3 mesi e mezzo, sentendoci dire che per il cambio di una scheda madre volevano un milione e mezzo.
    Per questo sconsiglio sempre e in modo assoluto di comprare notebook asus.
    Inoltre gli asus a parità di prodotto, costa in media un 20% in più rispetto ad altre marche come hp, dell, fujitsu, etc.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    A mio avviso non è colpa di " asus " intesa come casa produttrice ma di chi li vende e di chi li riparara. Vi siete mai chiesti come fanno a vendere certi prodotti ad un prezzo stracciato ? Al di sotto del listino prezzi consigliato dal produttore intendo. Un motivo ci sarà.

si tratta di prodotti di seconda o terza scelta. Unpò come certi spacci aziendali di abbigliamento di marca. Paghi la metà o ancora meno del capo che troveresti in negozio ma ha uno o più difetti e pertanto non può essere ammesso in negozio.

Lo stesso problema vale comunque anche per Acer, compaq toshiba dell e via dicendo.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

[supersaibal]Originariamente inviato da Phantom
    A mio avviso non è colpa di " asus " intesa come casa produttrice ma di chi li vende e di chi li riparara. Vi siete mai chiesti come fanno a vendere certi prodotti ad un prezzo stracciato ? Al di sotto del listino prezzi consigliato dal produttore intendo. Un motivo ci sarà.

si tratta di prodotti di seconda o terza scelta. Unpò come certi spacci aziendali di abbigliamento di marca. Paghi la metà o ancora meno del capo che troveresti in negozio ma ha uno o più difetti e pertanto non può essere ammesso in negozio.

Lo stesso problema vale comunque anche per Acer, compaq toshiba dell e via dicendo.

Bye [/supersaibal]
    Beh, asus da quell'assistenza a tutti i clienti, non a prodotti a prezzi stracciati, ed è decisamente colpa dell'asus se hanno affidato l'assistenza dei propri prodotti a ditte incompetenti, giusto per poter guadagnare qualche euro in più.
    E non si può dire che l'assistenza che ti offre l'hp (parlo dell'hp perchè ho un'esperienza diretta) sia come quella dell'asus, visto che in 5 giorni lavorativi mi hanno ritirato il portatile, aggiustato, aggiornato, e rimandato, senza che dovessi spendere un euro (non so ora, ma l'asus fino all'anno scorso ti faceva pagare pure le spese di spedizione per prodotti in garanzia).

Utente di HTML.it
    Io trovo che sia assurdo il loro comportamento, mi hanno raccontato un sacco di bugie, mi hanno detto di lasciare il mio recapito telefonico per essere richiamato e tante tante altre stronzate……è una vergogna.

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    pienamente d' accordo con mavis...

asus è fatta cosi'.... ma c' è gente che non vuole capire e finche' non ci batte il capo non capisce....

Salve, sono la gente che non vuole capire e finche' non ci batte il capo non capisce. Io con asus ci lavoro da svariati anni e ne sull'assitenza ne sui prodotti ho nulla da dire. Tutto quello che vendo è made in asus o made in acer. Problemi di main, portatili o altro, ai livelli sopra indicati non ne ho mai rilevati. Che siano lenti concordo ma se faccio una domanda ho una risposta che è sempre la stessa anche se posta a più persone. Alle volte dipende anche dal centro di assistenza, non ne esiste uno solo in Italia.

Si lo sò, sono il solito fortunato :rollo:

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    asus penso sia il primo nel mondo per motherboard vendute e non penso sia un caso

A quanto ne sò si. Ha superato intel nella vendita ( infatti main marchiate intel ormai ce ne sono veramente poche in circolazione ). Stanno salendo le altre, ecs epox e compagnia bella ma non mi sembra siano leader mondiali nella vendita.

Bye

non lo dico tanto per dire, ho avuto esperienze dirette con due schede asus. almeno una che andasse bene oh

fine esp dirette, esp di amici ne ho a decine (non voglio andare contro asus tanto perchè non ho un cavolo da fare, è vero)

Permessi di invio