Ciao, volevo sapere se voi i siti li create scrivendo il codice o usando programmi tipo Dreamweaver.
Qual'è il modo + comodo?
Vantaggi/svantaggi?
Grazie,
Alessandro
Ciao, volevo sapere se voi i siti li create scrivendo il codice o usando programmi tipo Dreamweaver.
Qual'è il modo + comodo?
Vantaggi/svantaggi?
Grazie,
Alessandro
io scrivo il codice a mano, creo una unica pagina "base" usando i layers per definire la struttura, tramite gli include le difersifico (mi appoggio ad un database)
provare storiamilitare per credere ^^![]()
con Dreamweaver, però tengo parecchio d'occhio il codice... cercando di mantenere la pagina pià pulita possibile!
all'inzio ho usato per qualche giorno il blocco note, poi sono passato al Frontpage... infine, ora, a macromedia!
tenendo conto che il mio è un pò un hobby e non un lavoro...![]()
Il sito in firma (come gli altri lavori che ho fatto) l'ho scritto in codice
![]()
uso Dreamweaver ma scrivo il codice, non uso la parte visuale. Il vantaggio di usare quel programma per scrivere il codice è che ti fornisce molti suggerimenti, quindi è come farlo con il notepad (perchè alla fine il risultato è lo stesso) però molto più velocemente.
Codice! Lavorando tenendomi quanto più possibile aderente agli standard industriali definiti dal consortium, non posso fidarmi di un editor come DW o FP.
Uso perciò un editor che mi colori il codice e mi faciliti la scrittura del codice, come finire gli elementi noti, o chiudere gli elementi, ma a prte questo null'altro.
Daltra parte ricordo che la scrittura del codice è la parte meno lunga del creare siti, mentre scrivere i contenuti è senza dubbio la parte più complessa e quella non c'è nessun editor che la possa fare per te.
Blocco notes rulez![]()
Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.
ultraedit per css (da pochissimo) e php,
dreamweaver per l'html!
flash alle volte (dipende da quello che mi chiedono)
ma cmq preferisco scrivere il codice a mano!
Fuck Your Mind Dance your Brain!
scrivo il codice con HomeSite![]()
010010 110001 111001 100100 111001 101001