è normale che la temperatura di un amd atholn64 3200+ sia 70°? quando gioco 83°?
è normale che la temperatura di un amd atholn64 3200+ sia 70°? quando gioco 83°?
Assolutamente no, prova a smontare il dissi, pulire tutto per bene, e rimettere la pasta termoconduttiva. Se non va questo, cambia dissipatore e migliora l'aereazione del case[supersaibal]Originariamente inviato da s.max
è normale che la temperatura di un amd atholn64 3200+ sia 70°? quando gioco 83°? [/supersaibal]
Non ho un Athlon3200, ma comunque mi sembra un po' troppo alta. Secondo me ti conviene mettere almeno 2 ventole aggiuntive nel case, una davanti e una dietro, e poi forse cercare un dissipatore migliore di quello attuale per il processore.
cosa sono i dissi? se ho il case aperto la temp. si abbassa ma di pochissimo. e quando lo accendo dopo 12 ore la temp è sempre 65°
troppo alta, speriamo che gia' non gli hai fatto danno visto che per qul modello di procio la temperatura massima di resistenza termica dei transistor è 85°, se superi quella temperatura rischi danni irreversibili!
oltre a cambiare pasta/sistema di raffreddamento, prova nel frattempo ad usare cpuidle, un programmino che stacca l' alimentazione del proc. quando non lavora, diminuendo cosi' la temperatura....
![]()
I dissi sono i dissipatori (quello che sta tra processore e ventola).
Se lo accendi dopo 12 ore, intendi che lo lasci spento per 12 ore e quando lo accendi è già 65°. Ma qual'è la temperatura dell'ambiente dove tieni il pc? E' un forno?
In ogni caso segui il consiglio di darkmavis: smonta, pulisci, pasta, e... a questo punto cambia dissipatore.
cerca qualcuno competetente che ti smonti e rimonti correttamente il dissy e ti crei un ricircolo d'aria ottimale all'interno del case
almeno è in garanzia, comunque il pc funziona bene.
La ventola arriva a 6000 giri\min e il dissipatore è come tutti gli altri. provo a smontarlo
cmq se si fosse danneggiato non funzionerebbe già più , gisto?
è possibile che sia un problema del termistore? perchè dopo 12 ore che spento giustamente toccando il dissipatore è freddo, ma quando lo accendo dopo 10 sec il bios mi dice che è a 65°.
ah la ventola quando segna 65° è a 3000 giri, quando segna 83 è a 5800giri