Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: immagini e flash ...

Utente di HTML.it

immagini e flash ...

Salve,
    non capisco una cosa... perchè se ho un immagine in fireworks (ndr, la famosa cornice), per lui è in formato png. La importo in flash e per lui i componenti diventano bitmap...vabbeh..nello stage ad una vista del 100% la schermata è perfetta! Esporto il filmato in swf e fa schifo sotto molti aspetti. alcuni elementi non sono più allineati come dovevano e li ho dovuti riallineare in flash. La qualità è veramente pessima. La qualità di esportazione è ad 80.. ok se metto a 100% anche il risultato finale è ottimo, ma mi pesa praticamente il doppio. già sarà un sito carico di immagini per la presentazione di alcuni prodotti... devo per forza utilizzare la qualità 100%?
    Avevo provato anche una gif, ma purtroppo alcune trasparenze di alcune immagini e testo sulla cornice venivano ovviamente rappresentati male..
    Vorrei evitare di arrivare ad ottenere un sito in flash che pesi qualche mega
    Soluzioni per ottimizzare la cosa?
    Cercare di spezzare la cornice fra jpg e gif e ricomporla in modo tale.. che con la gif mantenga la trasparenza dove necessaria...e con la jpg le parti che devono essere ben definite? :master:

ciao
    gnegno

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Per il peso e anche per la qualità, ti conviene caricare le immagini direttamente dall'esterno e così avrai la qualità originale di una .jpg ottimizzata, chennesò, con Photoshop.

Qualunque formato importi in Flash, viene strizzato in .jpg e, se aumenti la qualità, aumenta il peso dell'swf. Nasce per il Web e quindi bada più allla riduzione del peso che alla qualità delle immagini.

"Bitmap", così come lo vedi in libreria, è il termine generico per indicare un'immagine a "mappatura di bit"... (raster, non vettoriale), non ha niente a che fare con l'estensione ".bmp" propria della piattaforma Windows.

Per caricare una .jpg esterna, le azioni sono:

loadMovie("nomeCartella/nome.jpg", "cnt");

dove cnt è il nome istanza di un movieclip vuoto che preparerai allo scopo di ospitare l'immagine. Ho usato cnt come contrazione di "contenitore".

Oppure:

loadMovieNum ("nomeCartella/nome.jpg", 1);

dove 1 è il numero di _level in cui la carichi.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio