come faccio a mettere un oggetto o del testo al centro esatto di una pagina, indipendentemente dalle sue dimensioni? (sia verticale che orizzontale) ...ho provato diverse "cose", ma non ci sono ancora riuscito...
grazie 1000
come faccio a mettere un oggetto o del testo al centro esatto di una pagina, indipendentemente dalle sue dimensioni? (sia verticale che orizzontale) ...ho provato diverse "cose", ma non ci sono ancora riuscito...
grazie 1000
ciao
prova ad impostare una tabella in misure % ed all'interno di essa
metti l'oggetto al centro sia in verticale che orrizzontale.
ciao
"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
--------------------------------
www.extrowebsite.com
potevi fare una ricerca sul forum
<style type="text/css">
* {margin:0;padding:0}
html, body {height:100%}
body {text-align:center;
overflow:hidden
}
.centrato {width:200px;
height:200px;
margin-left:auto;
margin-right:auto;
position:relative;
margin-top:-100px;
top:50%;
background:red;
}
</style>
questo è un metodo, se ci sono altri oggetti devi dare absolute invece di relative ma cambia il codice però non è possibile così centrare per qualsiasi dimensione senza cambiare il codice per ottenere questo ti serve una tabella:
table {height:100%;
width:100%;
background:green;
text-align:center
}
div {background:red;
height:100px;
width:100px;
margin:auto;
}
in questo modo anche se cambi le dimensioni dell'oggetto rimarrà centrato
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
la tabella l'ho provata, ma se metto le dimensioni in % me la espande solo in larghezza e non in altezza...chissà perché...
ora provo coi fogli di stile, thx 1000!!!
Così funziona
<table border="0" width="100%" height="100%" cellspacing="0" cellpadding="0">
<tr>
<td width="100%" valign="middle" align="center">Testo</td>
</tr>
</table>
Fabzine.it: Il blog italiano sulla digital fabrication
dai pure a body e html height 100%Originariamente inviato da dom84
la tabella l'ho provata, ma se metto le dimensioni in % me la espande solo in larghezza e non in altezza...chissà perché...
ora provo coi fogli di stile, thx 1000!!!
html, body {height:100%}
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore