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  1. #1

    far sparire mouse se fuori dallo stage

    ciao...mi spiego meglio

    ho un puntatore mouse personalizzato fatto apparire tramite questo codice:

    codice:
    Mouse.hide();
    _root.mau.mauz._x = _xmouse;
    _root.mau.mauz._y = _ymouse;
    (by Manciaz)

    e dovrei dire alla stessa freccina di sparire una volta che col mouse esco dallo stage...

    ora come ora la freccina si ferma e resta visibile al limite dello stage e continua la vecchia freccia di windows

    spero di essere stato chiaro


  2. #2
    Non puoi gestire il puntatore del mouse fuori dallo stage. Forse con javascript si può fare qualcosa ma non lo conosco così bene da poterlo dire con certezza.

    Ciauz

  3. #3
    il fatto di sparire era riferito alla freccina dentro lo stage...se guardi il link vedrai di che parlo

    http://www.alohastyle.it

  4. #4
    Ah capito! Beh in realtà potresti solo ipotizzare che il puntatore stia uscendo dallo stage, quindi puoi settare un _visible = false sul puntatore quando le sue coordinate sono ai limiti dello stage. Per esempio:

    (Dimensioni stage = 750x450)

    codice:
    if ((_root._xmouse > 740)||(_root._xmouse < 10)){
      freccina._visible = false;
    } else {
      freccina._visible = true;
    }
    if ((_root._ymouse > 440)||(_root._ymouse < 10)){
      freccina._visible = false;
    } else {
      freccina._visible = true;
    }
    Enjoy

  5. #5
    ho inserito questo codice x un filmato 255x55

    codice:
    if ((_root._xmouse > 255)||(_root._xmouse < 0)){
      Mouse.show();
      _root.mau.mauz._alpha=0;
    } else {
      Mouse.hide();
    _root.mau.mauz._x = _xmouse;
    _root.mau.mauz._y = _ymouse;
    }
    if ((_root._ymouse > 55)||(_root._ymouse < 0)){
      Mouse.show();
      _root.mau.mauz._alpha=0;
    } else {
      Mouse.hide();
    _root.mau.mauz._x = _xmouse;
    _root.mau.mauz._y = _ymouse;
    }
    ma il problema è che funziona solo in y e l'alpha me lo da al MC anche dentro lo stage

    :master:

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
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    Perché usare l'alpha (oltretutto senza ringraziare), se lo script di Sync3DS è perfetto? Il _visible non affatica la CPU come alpha = 0.
    Inoltre:
    Non hai notato che lui ha dato uno scarto di 10 pixel sia per x che per y ?
    "Minore di zero" non concretizza niente.

    NAParbitroPerCaso
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  7. #7
    premetto che non volevo mancare di rispetto non ringraziando

    cmq grazie x la sbatta...

    torniamo al mess.

    allora io di AS non ci capisco...tento di studiare quei pochi script che trovo in rete basta che siano semplicie intuitivi... :maLOL:

    cmq io avevo gia uno script che in pratica mi faceva sparire il PuntatoreOriginaleWindows e mi caricava il mio MC

    codice:
    Mouse.hide();
    _root.mau.mauz._x = _xmouse;
    _root.mau.mauz._y = _ymouse;
    mi serviva un altro pezzo di codice per dire al mio MC di sparire una volta che col puntatore andavo fuori dallo stage xe' rimaneva visibile al bordo dello stesso mentre io ne ero fuori con il POW

    per questo ho cercato di fondere i 2 scripts

    P.S.:ho un MC di nome "mau" al suo interno un MC di nome "mauz" al primo frame di "mau" ho inserito il mio script e al 2° ho messo un gotoandplay(1);

    ho provato a mettere solo lo script di Sync3DS ma non riesco a farlo funzionare...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    2,685
    Ho risposto poco fa alla cosa... poco tempo fa ho avuto la stessa esigenza e Negative ha risolto:

    http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=e66841...
    FaX

  9. #9
    Originariamente inviato da NAP
    Il _visible non affatica la CPU come alpha = 0
    sicuro eh ??? ...
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

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