esiste una tabella di riferimento per gli RGB di Front Page ??
mi sono accorto che non corrispondono con quelli dei prog. di grafica !! e di parecchio
grazie per l'aiuto
esiste una tabella di riferimento per gli RGB di Front Page ??
mi sono accorto che non corrispondono con quelli dei prog. di grafica !! e di parecchio
grazie per l'aiuto
I colori RGB sono universali che io sappia.![]()
eppure no...
il colore principale del logo è ben diverso dallo sfondo dichiarato nel foglio di stile
eppure l'RGB è lo stesso, almeno nei codici.
cmq avevo letto che front page non sempre codifica in ugal modo![]()
i colori rgb sono universali e non dipendono di certo dal programma usato.
al limite la differenza può notarsi da schermo a schermo se non si usano colori standard e se si salva l'immagine in bassa qualità con colori con standard....
![]()
Chicco Ravaglia per sempre con noi!
no no..., è proprio un colore diverso, ve lo assicuro
e sono sicurissimo che front page ha una tabella di conversione
bhè se frontpage fa schifo mica è colpa nostra..![]()
ma tu che codice metti per fare il colore di sfondo? :master:
Chicco Ravaglia per sempre con noi!
Sempre più strano.Originariamente inviato da lanfur
e sono sicurissimo che front page ha una tabella di conversione
Se scrivi #FFFF00 sempre giallo è che tu usi notepag, litepad, frontpage o dreamweaver.
Come già segnalato può cambiare la visibilità in relazione allo schermo, nulla più.![]()
proprio così
ti azzardo una spiegazione fermo restando che caxxone per quanto possa essere quel programma non si metterà certo a scombinare i colori
hai fatto un logo in un prog di grafica e hai preso il codice dello sfondo che hai passato all'editor, poi hai salvato in un formato per il web che può non riprodurre esattamente gli stessi colori, ad esempio usando tavolozze adattive, in questo caso o cambi formato e/o tavolozze o catturi lo sfondo che ti serve dall'immagine già nel formato che userai nella pagina.
oppure questioni relative al numero dei colori con cui hai settato il monitor
quanto è diverso quel colore
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
Devi correggere il monitor, non c'è dubbio che ffcc00 corrisponde ffcc00, ma sul tuo monitor può essere reso in molti modi, non corrispondenti ognuno fra di loro, semplicemente perché ogni programma ha un suo modo di visualizzare quel colore.
Soluzioni, moltissime, la prima è calibrare il monitor, spesso nessuno che non sia un grafico, sa cosa fare, ma i monitor vanno calibrati per la giusta temperatura di colore e non solo.
Non so che programma usi per la grafica, ma se hai photo shop, usa il programma accluso, che trovi sfogliando il menù prefertenze.
Oppure ci sono dei tools, per la grafica, che trovi su internet e ti gestiscono le stesse cose, oppure puoi andare sul sito del tuo monitor (della marca), e se hai un monitor di pregio hanno di questi programmi, forse è accluso nel disco con i driver.
Infine non usare il sistema drag & drop di FP per trasferire le immagini e poi il color pitch dello stesso programma, per prendere il colore di sfondo dell'immagine, fa semplicemente schifo.
Io ho trovato ottimo il color pitch di Top Style, ma se non hai settato giusto il colore del monitor non ci fai nulla.
A ultima cosa, se ce la fai, usa solo i colori Web safe, così, i colori saranno sempre gli stessi (o quasi) qualsiasi browser usi.