Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: layer in trasparenza

layer in trasparenza

ciao a tutti.
    Ho impostato lo sfondo della pagina nero e ho inserito un layer con sfondo bianco per poter metterci dentro un testo in grigio.
    Vorrei dare un po' di trasparenza al colore di sfondo del layer me se lo faccio anche il testo che ho inserito va in trasparenza...
    Come posso fare per non avere il testo trasparente?

grazie
    enjoy the silence

usa due div uguali, in cui uno metti come sfondo grigio e in style l'opacità diminuita e sopra, delle stesse dimensioni e uguali posizione metti un layer senza sfondo con le scritte!

Quello con lo sfondo va sotto, l'altro sopra, quindi imposta bene l'attibuto z-index (z-index:1 a quello sotto, z-index:2 a quello sopra)
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)

ok

grazie, mi stavo arrovellando per trovare il codice e non ho pensato alla cosa più semplice

grazie ancora
    enjoy the silence

immagino che vi riferiate ai filter opacity di ie, è codice non standard che non va sugli altri browser, tutto sarebbe più semplice se ie leggesse la trasparenza alfa dei png, ma così non è

quella soluzione oltre a essere macchinosa presuppone di fissare le dimensioni dei layer magari passando per caratteri fissi con ie, cosa sconsigliatissima, a meno che di non mettere pure lo stesso testo con lo stesso colore dello sfondo sul layer di sotto.

però non ho capito a che serva la semitrasparenza su un colore di sfondo, lo stesso risultato si avrebbe semplicemente impostando il grigio che si vedrà
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio