Ciao a tutti!!

Arrivo con una domanda un po' strana, se non altro perchè qualcuno mi direbbe che apparentemente non ha alcun senso fare una cosa simile...

Purtroppo sono costretto a fare così perchè non dispongo dei sorgenti del client e quindi implementare direttamente la compressione dei dati mi risulta impossibile.

Mi chidevo se esiste un software in grado di agire come una sorta di proxy all'intero di una comunicazione TCP/IP e di eseguire la compressione dei dati.

Per spiegarmi meglio. Ho un host e un client che comunicano tra loro con TCP/IP. Mi piacerebbe sapere se esiste un software che installato nel client e nell'host sia in grado di creare un canale compresso tra i due computer.
Attualmente il client non fa altro che aprire una comunicazione TCP con l'host. Io vorrei invece che sia il client, sia l'host, comunichino con questo software installato in localhost e che sia il software poi a mettere in comunicazione i due pc (dopo aver ovviamente compresso il tutto). Dovrebbe agire più o meno come un proxy.

In pratica l'host/client non dovrebberero più puntare l'uno all'altro, ma al software installato sulla stessa macchina che poi provvede a inviare in rete i pacchetti dopo averli compressi. Un volta a destinazione il software installato sull'altra macchina li decomprime e li invia al client/host in attesa.

Spero di essere riuscito a spiegarmi

Che casino

Grazie mille!!!

Ciao a tutti!!