Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Modem o router???

Modem o router???

Salve a tutti! Ho richiesto una ADSL F5 di NGI, dato che ho sentito parlare molto bene. A questo punto però devo comprare l'"apparecchietto" per connettermi. Mi consigliate un router o un modem? Mi hanno detto che con il router si possono collegare più computer in rete, ma io sinceramente non ho questa esigenza. Con l'ADSL vorrei sia scaricare file che giocare online. Mi hanno anche sconsigliato un modem esterno per questo motivo (sembra che aumenti il ping). Considerando che non mi interessa collegare più computer alla rete forse è sufficiente un modem interno PCI? O il router rappresenta in ogni caso la soluzione migliore? Grazie a tutti per la risposta!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di roidin
    con modem pci avrai un ping di un paio di ms più basso rispetto a modem usb o router; io comunque consiglierei sempre un router; maggior praticità e versatilità, una volta configurato sei apposto anche se ad esempio vai a reinstallare s.o. o cambi pc e così via
    Studiate il mondo, coltivate le lingue, pensate un poco meglio agli uomini che non alle cose che sono sopra di noi, lasciate gli arzigogoli metafisici ai frati.

"Siamo sempre caricati, facciamo festa, andiamo al night e ci piacciono le mamme; ti pare che abbiamo la testa sulle spalle?"

ciao!
    Penso che i migliori siano i Router/Modem Ethernet.
    Io ho un Ericsson Hp220d (spero che il nome del modello sia giusto) e lo posso usare sia come router che come modem adsl (penso che la maggior parte dei modelli sia così)!
    in questo modo hai due piccioni con una fava

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    fatti un router e vivi felice...son troppo comodi

Permessi di invio