Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: compilazione dll

Utente di HTML.it

compilazione dll

ho utilizzato una dll per utilizzarle in alcune pagine asp...ma ora ho un problema ..quando la compilo la prima volta me la compila tanquillamente, ora invece ho fatto una modifica , l'ho compilata e mi dice
    permission denied per la dll....
    allora ho sospeso iis perche magari poteva essere quello ma l'errore me lo da lo stesso...
    altra domanda:
    quando compilo la dll posso metterla in windows system o devo metterla in inetpub/wwwroot cioe dove ho le mie pagine asp?
    grazie

puoi metterla dove vuoi ... basta che durante la registrazione sul server gli dai il percorso preciso ... non so se ti conviene metterla in una directory "browsabile" ... le permission denied te le può dare anche per via dell'editor aperto su una pagina asp in cui è settata la creazione dell'oggetto della dll ... che editor usi? Visual Studio? ... comuncqu stoppa IIS e chiudi l'editor asp ...

ciao ne

Utente di HTML.it
    ok..e quindi se la mettessi in windows system posso nella pag
    asp fare riferimento alla mia dll semplicemente cosi?
    Set ObjReference = Server.CreateObject("CreaTest.importa")

si perchè una dll una volta registrata è come se facesse parte del sistema operativo, come ado ad esempio ... quando crei una connessione tu scrivi

set conn = server.createobject("adodb.connection") a prescindere da dove risiede la dll

così tu nelle pagine scriverai esattamente ciò che hai scritto sotto

ora te la compila?

Utente di HTML.it
    si, ora l'ho messa in system32 ma come sospettavo, dopo che faccio andare la pagina web (che tra l'altro è lentissima e si blocca) dopo quando la ricompilo da vb mi dice "access denied per la dll.."
    c'è un modo per pulire il registro senza andare a cancellarla brutalm dal system?
    e poi altra domanda:
    se ora la dll si trova sia in system che in system32, la mia pagina asp quale va a leggere?

QUELLA REGISTRATA DI RECNTE ... COMUNQUE UN CONSIGLIO, "DEREGISTRALE" TUTTE E DUE, E POI REGISTRA SOLO QUELLA CHE TI SERVE NEL POSTO CHE HAI DECISO ... ops il tasto maiscolo ...
    quando esegui la pagina asp e si blocca può essere che ci sia un errore nella dll ... la gestione degli errori nella dll c'è? ... ti conviene provarla prima con un vbs stupido che istanzia l'oggetto e ne prova i metodi, è molto più veloce e non ti costringe tutte le volte a stoppare il sito se non addirittura l'IIS!!!

chjissà se mi sono spiegato!

Utente di HTML.it
    si, con il vb funziona......
    ma come faccio per deregistrarle.?

suppongo allora che tu non le sia registrando perchè stai lavorando in locale quindi la registrazione avviene quando le compili ... comunque dovrebbe, e dico dovrebbe perchè è quasi un anno che non faccio più dll ... allora nell'esegui dello start devi scrivere

regsvr percorsofisicodelladll /u

spero sia giusto ... prova, io cerco!!!

per registrarle, qualora dovesse servirti è la stessa cosa senza /u finale!!

regsvr32 percorsodelfile /u

scusa !!! eheheheh

Permessi di invio