Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: win xp

Utente di HTML.it

win xp

ciao ragazzi, sup pc nouco ho 2 hd. uno con win98 (D) e l'altro con xp a fat 32 (C). io vorrei formattare C e installare xp con NTFS.
    Se io installo xp ntfs su C poi posso spostare i dati tra i dischi senza problemi?
    Soprettutto una cosa come si formatta xp? e come poi reinstallo xp CON NTFS?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    1) Se vuoi puoi anche trasformare la partizione da FAT32 a NTFS senza formattare: ti basta aprire una sessione DOS (start - esegui - cmd) e digitare "convert c: /FS:NTFS"

2) Se installi XP con partizione NTFS quando userai XP vedrai entrambi i dischi e potrai spostare file da uno all'altro. Quando userai Win98 non vedrai il disco C: Windows 98 non supporta le partizioni NTFS

3) Per formattare/reinstallare XP imposti il boot da CD (lo fai nel bios) e poi effettui il boot con il cd di XP inserito. Segui le istruzioni per l'installazione (semplicissime) e ti verrà anche chiesto se vuoi formattare e con che tipo di partizione; a quel punto sceglierai NTFS

Utente di HTML.it

capito!!

Capito!! .. ma ne vale la pena di portare da 32 a ntfs?? ci sono i cambiamenti?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    In un PC domestico che usi solo tu vedo più disagi che utilità; ad esempio in fatto che quando usi Win98 non vedi l'altro disco. NTFS è sicuramente migliore per quanto riguarda aspetti come la sicurezza e la gestione di dischi molto grandi, ma forse nessuno dei due nel tuo caso è davvero importante.
    Tieni presente un piccolo dettaglio: FAT32 non supporta file più grandi di 4 GB quindi se sei uno che fa del video editing potrebbe essere un problema; è abbastanza facile ritrovarsi con filmati molto grandi. Se non lo fai....non hai problemi...

Permessi di invio