Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Stanza237
    Guest

[CSS e browser] ma perchè ?

Allora sto costruendo il mio primo sito table-less tutto in xHTML e CSS, seguo un po' le guide trovate qui e la...

Ho creato la pagina modello (template) e sui tre browser che ho (firefox, opera, ie) si vede in tre maniere diverse

l'indirizzo è http://www.ildavid.com/public/model.htm
    COn firefox si vedono (si vedrebbero perchè ho messo una immagine di bg...) delle righe tra le voci del menu...

con ie lo sfondo del menu dopo il menu si vede spostato di un pixel

con opera lo sfondo del menu continua anche dopo il foot...

come risolvere questi problemi?

Ho visto il sito sia con IE6 che con Mozilla 1.7 e con Opera 7.5
    I problemi di visualizzazione che rammenti, io non li vedo. A me il sito viene visualizzato bene su tutti i browsers.
    Io credo che il problema sia di fondo, in quanto i CSS non sono poi così ben supportati dai vari IE, MOZ, OP, SAF etc. etc., per cui anche dopo aver duramente ho deciso di affidarmi ancora alle tabelle per il layout, ed affidare la formattazione testo e poco altro ai CSS.
    A presto.

Stanza237
    Guest
    ma come? su ie non vedi il bordo spostato di un pixel alla fine del menu?
    e su opera non continua l'immagine di background?

Io non trovo quei difetti che tu rammenti. Per cui, almeno sui browser di prima, sia a tutto schermo, che a schermo ridotto,tutto bene.
    CIAO

il problema è abbastanza semplice, explorer non sa calcolare i pixel dispari sulla larghezza e quindi li mette in pari, infatti se provi a ridimensionare a tentativi vedrai che si mette a posto a certe risoluzioni... comunque domani ci do un occhiata

ps: i css sono ben supportati, bisogna solo saper programmare e conoscere come ragiona un browser
    Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

Permessi di invio