Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Asp e Java

Asp e Java

Ho la necessità di inserire del codice asp all'interno di uno scroller di news in java per renderlo dinamico.
    Purtroppo sembra che l'applet rifiuti qualsiasi tipo di codice asp al suo interno ricevendo sempre lo stesso errore.

Tipo di errore:
    Errore di run-time di Microsoft VBScript (0x800A000D)
    Tipo non corrispondente

Cosa posso fare?
    http://www.firesoftweb.it - Servizi gratuiti per il tuo sito web: forum, guestbook, contatori visite...

posta il codice che hai inserito ... più che un problema tra linguaggi sembra un problema di "lingua"

Inizio dell'applet:
    codice:
    <applet code="BELscrola.class" align="right" width="140" height="140">
          <param name="Notice" value="000000000000000000000000000000000000000000000000000000001 - Ver.1b">
          <param name="bgcolor" value="255,255,255">
          <param name="centertest" value="false">
          <param name="lrmarginx" value="5">
          <param name="xcrolldelay" value="20">
          <param name="hlcolor" value="0,255,0">
    Inizializzazione contatore, connessione al db, inizializzazione ciclo e recupero dei dati.
    codice:
    <% nm = -1
    Set rec = Server.CreateObject("ADODB.RecordSet")
    SQL = "SELECT * FROM news"
    Set rec = Conn.Execute(SQL)
    while not rec.EOF
    id = rec("id")
    titolo = rec("titolo")
    data = rec("data")
    testo = rec("testo")
    nm = nm + 1 %>
    Codice da ripetere per ogni news dell'applet
    codice:
          <param name="delay<%=nm%>" value="5000">
          <param name="size<%=nm%>" value="15">
          <param name="testcolor<%=nm%>" value="#000BFF">
          <param name="xtyle<%=nm%>" value="bold">
          <param name="dexc<%=nm%>" value="<%=titolo%>">
          <param name="fontface<%=nm%>" value="Arial">
          <param name="xizepauxe<%=nm%>" value="1">
          <param name="dexturl<%=nm%>" value="news.asp?id=<%=id%>">
    <% nm = nm + 1 %>
          <param name="size<%=nm%>" value="10">
          <param name="testcolor<%=nm%>" value="#FF0000">
          <param name="dexc<%=nm%>" value="<%=data%>">
          <param name="xtyle<%=nm%>" value="bold">
    <% nm = nm + 1 %>
          <param name="size<%=nm%>" value="12">
          <param name="dexc<%=nm%>" value="<%=testo%>">
          <param name="xtyle<%=nm%>" value="plain">
          <param name="fontface<%=nm%>" value="Arial">
          <param name="xizepauxe<%=nm%>" value="2">
    <% nm = nm + 1 %>
          <param name="dexc<%=nm%>" value="Per aprire una news cliccare sul titolo">
          <param name="size<%=nm%>" value="10">
    Chiusura ciclo e fine dell' applet
    codice:
    <% rec.MoveNext
    Wend %>
        </applet>
    L'applet l'ho scaricata da Html.it
    Come si può notare dal codice dell'applet originale il valore <%=nm%> dopo ogni voce è un contatore che identifica con un numero un blocco di valori dell'applet.
    http://www.firesoftweb.it - Servizi gratuiti per il tuo sito web: forum, guestbook, contatori visite...

ma insieme alla descrizione dell'errore non ti da anche la riga che va in errore? e se si qual'è di preciso ... a vedere il codice così si direbbe tutto apposto!

Si, la linea è la 223 ma non avendo un editor sono stato costretto a contare le righe manualmente, se non ho fatto errori la riga è quella in cui recupero l'id dal database:
    codice:
    id = rec("id")
    Ma comunque in quella zona...

Il database è a posto, i campi sono tutti esistenti e ci sono gia dei dati inseriti...

quindi il campo si chiama sicuramente id giusto? ... ok ... hai sulla pagina "option explicit"? se si prova a toglierlo e riesegui la pagina ... se no prova a cambiare nome alla variabile (chiamala ciccio!! eheheh) id e riprova ...

Option explicit non l'ho mai usato ma non penso che cambiando il nome della variabile si risolva il problema, mi sa piuttosto che questo è uno di quegli errori inspiegabili che si verificano certe volte...

Ops... avevi ragione, cambiando il nome alle variabili (non solo a id, anche a tutte le altre) è tornato tutto a posto...
    Ma come si spiega una cosa simile??
    Per caso non gli piacevano i nomi che ho usato??

ma non vorrei che visto il miscuglio di linguaggi il nome "id" per una variabile sia riservato ... cosa non da scartare ... ma se commenti lòa riga incriminaat, lo script ti va in errore?

eccolo lì!! ehehehhee
    non so spiegartene il motivo vero e proprio, ma alcuni linguaggi hanno delle parole riservate ... ma su che server sei? e stia sviluppando in asp no? non in .net ...

Permessi di invio