A cosa serve questa operazione:
riavvii il Mac OS 9,2 e premi mela+alt?![]()
A cosa serve questa operazione:
riavvii il Mac OS 9,2 e premi mela+alt?![]()
è sufficiente solo il tasto ALT, ti permette, nel caso tu abbia + SO installati sull'HD, o hai un CD con il quale fare il boot o da HD esterno di scegliere con quale partire
![]()
questo ti potrebbe essere utile
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=75459
![]()
Ma io ho l'OS 9 e mi è stato suggerito di ricostruire la scrivania premendo, all'accensione della macchina, i tasti mela+alt. Vorrei capire questa operazione a cosa serve. Ho avuto, in passato, problemi ad avviare il mac: mi appariva la cartella col punto interrogativo e ho dovuto usare le norton utility per riparare il disco...![]()
La combinazione mela+alt durante il boot nei system pre-X serve, appunto, a ricostruire la scrivania.
Ricostruire la scrivania serve a "mettere in ordine" tutta una serie di metadata che col tempo, negli OS prima del 10, tendevano a sputtanarsi; tipo "creator", "Type", e 'sta roba qua. In genere si consigliava di farlo quando i documenti creati con una determinata applicazione mostravano un'icona diversa da quella del "creatore", se non addirittura nessuna.
Se sei in qualche modo preoccupato dalla cosa, sappi che non fà alcun danno e - a volte - procura beneficio.
L'unico inconveniente è che se hai un disco un po' grosso e un mac un po' lento potrebbe volerci... un po'. ;-)
Sui tuoi problemi ad avviare il mac dovresti essere un po' più "circostanziato".
cià
ale
If you can keep your head when all about you are losing theirs,
it's just possible you haven't grasped the situation.
Bene, grazie adesso ho capito.
In buona sostanza non vedo l'ora che mi installino 'sto benedetto X!!!
![]()