Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Le pagine ASP si impallano!!!

Salve a tutti, ho dei seri problemi con il server che tiene i miei siti (non è gestito da me).
    Ogni pochi giorni solo le pagine ASP con del codice all'interno si bloccano, mentre le asp senza codice e quelle html non hanno problemi.
    A volte il blocco dura circa 20 minuti, mentre in certi casi un riavvio del server è lunica soluzione.

Come potete immaginare, è una gran rottura, che mi fa venir voglia di passare ad un meno costoso hosting PHP. L'unica cosa che mi frena è che dovrei convertire tutti i siti!!!

Per vostra esperienza, da cosa può dipendere questo comportamento?
    C'è qualcosa che "è meglio fare" per evitare questi problemi?

Grazie mille.

Mi interessa proprio perchè è la prima volta che la sento, questa.........il provider cosa ne dice?
    E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Inanzitutto la macchina cosa è?
    Win 2000 o 2003?

Quindi che versione usi dell' IIS?
    Ti ricordo che questo baco era presente nella IIS 4 di NT, ogni sera bisognava riavviare il servizio, ma da 2000 in poi questo baco era stato tolto.

Inoltre usi il global asa?

E infine, provider o server gestito da te?

COntrolla che non ci siano in alcune pagine loop infiniti, tipo cicli di output di record dove hai dimenticato il .MoveNext

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Bisogna capire se il problema è dato dai tuoi siti oppure da quelli di altri.
    In hosting infatti, specie sul windows 2000 server, il default di un sito si ripercuote negativamente su tutti quelli ospitati sull'interno server. Alcuni hoster ospitano sullo stesso server anche 200 siti, puoi capire quindi che il problmea non è da poco...
    Sul 2003 un buon sistemista (...) ha gli strumenti per gestire i singoli domini separatamente: il signolo down non si ripercuote sugli altri.
    Detto questo, i tuoi siti sono realizzati correttamente? Tutte le connessioni aperte sono sempre chiuse e così per qualsiasi altro oggetto utilizzato?

Roby

Originariamente inviato da Roby_72
    Detto questo, i tuoi siti sono realizzati correttamente? Tutte le connessioni aperte sono sempre chiuse e così per qualsiasi altro oggetto utilizzato?
    Prima di accusare gli altri o i server questo dovrebbe essere il primo controllo da fare.

Al 99% il problema è nello sviluppo, non nei server.

Che ne dite se aspettiamo la risposta Blade prima di trarre conclusioni???

Originariamente inviato da raffaeu
    Che ne dite se aspettiamo la risposta Blade prima di trarre conclusioni???

E chi ha tratto conclusioni?
    Abbiamo semplicemente formulato dei suggerimenti di verifica.

Grazie a tutti per le numerose risposte!

Il privider dice che ha fatto il possibile, ora come ora si limita a riavviare il server quando si impianta. Dice che vuole passare al Win2003

La macchina ha un Win2000

Uso il globa.asa solo in un sito, ma potrei anche toglierlo. E' sconsigliato usarlo?

Il server è in housing, e devo contattare una parsona quando bisogna fare qualcosa che non posso amministrare.

Il server ospita più di 100 siti...

Il .movenext è la prima cosa che ci si dimentica, ma ormai sono anni che non lo faccio :-)

Idem per le connessioni, le chiudo tutte

Ci sono casi in qui un solo sito si blocca, mentre gli altri continuano a girare senza problemi.
    Oggi tutto il server è bloccato, e non riesco a contattare "la persona"

Al 99% il problema è nello sviluppo, non nei server
    Si, però non si è bloccato dopo che ho fatto una modifica ma questa mattina alle 9 (fortuna che ho il counter su un'altra macchina!)
    Una cosa strana, dalle 9 di questa mattina quindi in 10 ore, ho comunque avuto 18 accessi (di solito ne ho 2000-3000 al giorno) quindi non è priprio morto, diciamo che sta agonizzando...

Si, però non si è bloccato dopo che ho fatto una modifica ma questa mattina alle 9 (fortuna che ho il counter su un'altra macchina!)
    Una cosa strana, dalle 9 di questa mattina quindi in 10 ore, ho comunque avuto 18 accessi (di solito ne ho 2000-3000 al giorno) quindi non è priprio morto, diciamo che sta agonizzando...
    Hai detto che ci sono 100 siti.
    E' sufficiente che uno di questi contenga una remota esecuzione che magari è eseguita solo in certe condizioni e quindi nonf requentemente per impallarti il server e mandarti offile tutti i siti.

Permessi di invio