Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: quale porta USB?

quale porta USB?

ho comprato un portatile un anno e un mese fa, ho tre porte USB, vedo in giro periferiche, alcune parlano di USB 1.1 altri di USB 2.0, guardo sia nel Microsoft System Information sia nel libretto d'istruzioni del mio computer e trovo solo il termine "USB", senza alcun riferimento a 1.1. o al 2.0...come faccio a sapere che tipo di porta USB ho sul mio pc? un'altra cosa: tutto ciò che è USB 2.0 non va bene con un'eventuale porta 1.1, giusto, non è solo una differenza di velocità ma anche di 'presa'?

Si, sono due prese (spinotti) diverse. Quindi la 1.1 e la 2.0 non possono essere confuse. Se non c'è scritto nulla, solo USB, probabilmente si tratta della prima.

[supersaibal]Originariamente inviato da Pigot4
    Si, sono due prese (spinotti) diverse. Quindi la 1.1 e la 2.0 non possono essere confuse. Se non c'è scritto nulla, solo USB, probabilmente si tratta della prima. [/supersaibal]
    gli spinotti sono identici infatti l'USB 2 e' compatibile con la 1 e viceversa, semmai cambia il cavetto
    FRATELLO DELL'IMPERATORE CARNAUSER,GRANCONSIGLIERE MENTECATTO DELL'ORDINE DELLA SACRA GARROTA E GRAN MAESTRO DELLA NATURA MENTECATTA E SETOLOSA
    E facciamo un giochino che si chiama trenino,dai vieni, fai ciufciuf qui insieme a me! Fai ciufciuf, fai ciufciuf,fai ciufciuf con me. La Legnanza e' forte in lei!

[supersaibal]Originariamente inviato da Pigot4
    Si, sono due prese (spinotti) diverse. Quindi la 1.1 e la 2.0 non possono essere confuse. Se non c'è scritto nulla, solo USB, probabilmente si tratta della prima. [/supersaibal]
    non so se abiti in turkmenistan, ma i spinotti usb 1.1 e 2.0 sono identici, l'unica cosa che cambia è la velocità di trasferimento. Ovviamente se metti una periferica usb 2.0 su un portatile con usb 1.1 la periferica ti andrà alla velocità di una usb 1.1.

Utente di HTML.it L'avatar di Radio
    [supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
    non so se abiti in turkmenistan, ma i spinotti usb 1.1 e 2.0 sono identici, l'unica cosa che cambia è la velocità di trasferimento. Ovviamente se metti una periferica usb 2.0 su un portatile con usb 1.1 la periferica ti andrà alla velocità di una usb 1.1. [/supersaibal]
    questa è quella vera!

Utente di HTML.it
    si anche io sapevo che gli spinotti sono identici e cambia solo il cavo, e di conseguenza anche la velocità di trasferimento.
    Le periferiche dovrebbero funzionare ugualmente, solo che se tu hai la 1.1 e monti una periferica che necessita della 2.0 allora probabilmente andrà più lenta;
    poi dipende dalla periferica, che magari nn riesce a funzionare a velocità inferiori, ma in linea di massima dovrebbero andare..

[supersaibal]Originariamente inviato da WolfWolf

poi dipende dalla periferica, che magari nn riesce a funzionare a velocità inferiori, ma in linea di massima dovrebbero andare.. [/supersaibal]
    funzionare funzionano, i 2 sistemi sono perfettamente compatibili
    FRATELLO DELL'IMPERATORE CARNAUSER,GRANCONSIGLIERE MENTECATTO DELL'ORDINE DELLA SACRA GARROTA E GRAN MAESTRO DELLA NATURA MENTECATTA E SETOLOSA
    E facciamo un giochino che si chiama trenino,dai vieni, fai ciufciuf qui insieme a me! Fai ciufciuf, fai ciufciuf,fai ciufciuf con me. La Legnanza e' forte in lei!

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    [supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
    non so se abiti in turkmenistan, ma i spinotti usb 1.1 e 2.0 sono identici, l'unica cosa che cambia è la velocità di trasferimento. Ovviamente se metti una periferica usb 2.0 su un portatile con usb 1.1 la periferica ti andrà alla velocità di una usb 1.1. [/supersaibal]
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Scusate... Ho detto una c....a!!!! VVoVe:
    Capita, è il caldo

[supersaibal]Originariamente inviato da Siddhartha
    [/supersaibal]
    perchè ridi siddy?

Permessi di invio