Ho delle pagine ben piazzate su google (in prima pagina con key che mi interessano visti i contenuti buoni) che sono nate in epoca in cui ancora non sapevo un' acca di ottimizzazione di pagine web, quindi hanno nomi che poco aiutano perchè non contengono le key che dovrebbero.Vorrei darle ulteriore rilevanza aggiungendo le key nel nome del file.
Il problema è questo, siccome sono ben posizionate se io gli cambio di nome e le cancello il link da google risulterebbe interrotto (pagina non esistente ecc) e perderei una marea di visite in attesa che google ripassi a vedere la nuova pagina.
In alternativa se non le elimino e ne creo una copia identica (visto che è ben posizionato non vorrei cambiare nulla) ma con nome "mirato" cosa succede, si incavola google perchè pensa a un clone?
magari lascio la pagina publicata e con lo stesso nome ma la svuoto di contenuti,lascio solo la barra di navigazione e una scritta "la pagina che cercavi è qui" con link alla nuova, in modo che per il momento il link da google rimane valido, chi entra viene rimandato alla nuova pagina e la vecchia al prosimo passaggio del bot scende di 1000 posizioni e l altra nuova intanto prende il suo posto,in teoria migliorando la posizione.
Cosa ne dite?

Rispondi quotando
) ho notato che ci sono siti davanti a me su google che hanno key anche nel nome della pagina, e questo li avvantaggia, volevo farlo anche io.