Salve.
Sto cercando un modo per far sì che in una pagina a mia scelta, con un codice, la interrompo all'inizio per 5 secondi, lasciando un messaggio.
Dopo 5 secondi, tutta la pagina si carica normalmente.
C'è un modo?
Salve.
Sto cercando un modo per far sì che in una pagina a mia scelta, con un codice, la interrompo all'inizio per 5 secondi, lasciando un messaggio.
C'è un modo?
Temporeggiare una esecuzione lato server è una cosa assurda poichè lasci l'utente "appeso" ad una elaborazione che oltre ad occupare eccessive risorse rischia di ingannare l'utente sulla correttezza della esecuzione ed indurlo a chiudere la pagina.Originariamente inviato da Swinub
Salve.
C'è un modo?
Modi ce ne sono, già trattati altre volte.
Prova a fare una ricerca nel forum.
Il fatto è che si trova in una specie di galleria di pagine che vanno sfogliate.
E quello che temo è che vengano degli utenti non furbi che li sfoglino in fretta, mandando troppe domande il server e facendolo andare in "off".
Non seguo il problema.Originariamente inviato da Swinub
Il fatto è che si trova in una specie di galleria di pagine che vanno sfogliate.
E quello che temo è che vengano degli utenti non furbi che li sfoglino in fretta, mandando troppe domande il server e facendolo andare in "off".
Se gli oggetti e le connessioni sono gestite correttamente non ci sarà nessun tipo di sovraccarico al server.
tra l'altro uno dei metodi per creare dei ritardi di esecuzione nelle pagine mi pare che sia quello di creare un loop che si interrompe dopo 5 secondi, cosa che non alleggerisce di certo il carico del server
![]()
xxx