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  1. #1
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    [Gioco Flash-Asp-Db] Correzione Bug

    Salve Amici,

    mi sono realizzato questo gioco Click-Hare


    ma presenta parecchi Bug:

    A volte non carica la pallina,

    A volte finiscono i mattoncini ma non passa al livello successivo,

    A volte la pallina fa dei movimenti strani.

    Chi e disposto per favore ad aiutarmi ad sistemare lo scritp ?


    Grazie !

    P.S. il file *.fla lo lasciato a casa e per ora sono in vacanza

    le varie ActionScript non penso che avete dei problemi a recuperarle

    P.S. 2 con un piccolo preload forse sistemo alcuni bug ?
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  2. #2

    Re: [Gioco Flash-Asp-Db] Correzione Bug

    Originariamente inviato da unreg
    le varie ActionScript non penso che avete dei problemi a recuperarle
    che tristessa... [anche se purtroppo penso tu abbia ragione, cmq non posso aiutarti, ciauz]
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

  3. #3
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    Re: Re: [Gioco Flash-Asp-Db] Correzione Bug

    Originariamente inviato da panta
    che tristessa... [anche se purtroppo penso tu abbia ragione, cmq non posso aiutarti, ciauz]
    non pensare che io sono geloso del file *.fla

    alla fine ho intenzione di donarlo a http://flash-mx.html.it/

    se vuoi te lo passo, ma devi aspettare circa una settimana

    per allora avrei voluto averlo visto finito sto gioco

    Ciao
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  4. #4
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    Vi ho recuperate le ActionScript che "sono il cuore" del mio gioco


    codice:
    stop();
    startLevel = 1;
    theScore = 0;
    if (useMouseOn == undefined)
    	useMouseOn = 1;
    	
    gBallBaseLoc = [208, 329];
    gThePaddle = [_level0["paddle"]];
    gGameRect = [19, 15, 397, 372];
    gHMax = pGameRect[2]-5;
    maxLevels = 10; // Livelli Max
    TileCountx = 13;
    TileCounty = 17;
    theNumberOfBalls = 1;
    theCurBallNum = 1;
    ballsLeft = 2;
    pauseBall = 0;
    setPause = 0;
    if (playsound != 1)
    	soundbg.gotoAndStop(2);
    
    
    function moveTheBalls () {
    	for (x=1; x<=theNumberOfBalls; x++) {
    		thisBall = theBallsList["ball"+x];
    		if (!thisBall == 0) {
    			thisBall.moveBall();
    
    		}
    	}
    }
    function newBallList (startBallNum) {
    	this["ball"+startBallNum] = new newBall("ball"+startBallNum);
    }
    
    function addNewBall () {
    	theCurBallNum++;
    	theBallsList["ball"+theNumberOfBalls] = new newBall("ball"+theNumberOfBalls);
    	resetPaddleandBall();
    }
    
    function newBall (instName) {
    	duplicateMovieClip ("ball", instName, theNumberOfBalls);
    	this.name = instName;
    	this.MovieClip = _level0[instName];
    	this.MovieClip._x = gBallBaseLoc[0];
    	this.MovieClip._y = gBallBaseLoc[1];
    	this.deltaX = getRandom(-5, 5);
    	this.deltaY = -5;
    	this.HitNum = 0;
    }
    newBall.prototype.moveBall = function () {
    	if (pauseBall == 0)
    	{
    		this.MovieClip._x += this.deltaX;
    		this.MovieClip._y += this.deltaY;
    
    		for (i=0; i<=aktTiles; i++) {
    			thisTile = gTargetList[i];
    			
    			if (this.MovieClip.hitTest(_level0[thisTile]))
    			{
    				obj1_hwidth = (getProperty(this.MovieClip, _width)/2);
    				obj1_hheight = (getProperty(this.MovieClip, _height)/2);
    				obj2_hwidth = (getProperty(_level0[thisTile], _width)/2);
    				obj2_hheight = (getProperty(_level0[thisTile], _height)/2);
    				
    				obj1_x1 = getProperty(this.MovieClip, _x)-obj1_hwidth;
    				obj1_x2 = Number(getProperty(this.MovieClip, _x))+Number(obj1_hwidth);
    				obj1_y1 = getProperty(this.MovieClip, _y)-obj1_hheight;
    				obj1_y2 = Number(getProperty(this.MovieClip, _y))+Number(obj1_hheight);
    				obj2_x1 = getProperty(_level0[thisTile], _x)-obj2_hwidth;
    				obj2_x2 = Number(getProperty(_level0[thisTile], _x))+Number(obj2_hwidth);
    				obj2_y1 = getProperty(_level0[thisTile], _y)-obj2_hheight;
    				obj2_y2 = Number(getProperty(_level0[thisTile], _y))+Number(obj2_hheight);
    				
    				if ((Number(obj2_x1)<=Number(obj1_x2)) && (Number(obj2_x1)>=Number(obj1_x1))) {
    					this.deltaX = -5;
    				}
    				if ((Number(obj2_y1)>=Number(obj1_y1)) && (Number(obj2_y1)<=Number(obj1_y2))) {
    					this.deltaY = -5;
    				}
    				if ((Number(obj2_x2)<=Number(obj1_x2)) && (Number(obj2_x2)>=Number(obj1_x1))) {
    					this.deltaX = 5;
    				}
    				if ((Number(obj2_y2)>=Number(obj1_y1)) && (Number(obj2_y2)<=Number(obj1_y2))) {
    					this.deltaY = 5;
    				}
    				_level0[thisTile].play();
    			}
    		}
    		if (this.MovieClip.hitTest(_level0.paddle) && this.deltaY > 0) {
    			this.paddleHit(_level0.paddle);
    			_level0.soundbalken.play();
    		}
    		
    		if (this.MovieClip._y>(gGameRect[3]+20)) {
    			theBallsList[this.name] = 0;
    			removeMovieClip(this.MovieClip);
    			theCurBallNum--;
    			if (theCurBallNum<=0) {
    				ballsLeft--;
    				_level0.soundaus.play();
    				if (ballsLeft<0) {
    					// Game over
    					ballsLeft = 0;
    					gotoAndStop (5);
    				} else {
    
    				addNewBall();
    				checkLives();
    				pauseBall = 1;
    				ball1.deltaX = getRandom(-5, 5);
    				ball1.deltaY = -5;
    				}
    			}
    		}
    		
    		if (this.MovieClip._x<=gGameRect[0] || this.MovieClip._x>=gGameRect[2]) {
    			this.flipX();
    		}
    
    		if (this.MovieClip._y <= gGameRect[1])
    		{
    			this.flipY();
    		}
    	}
    }
    
    newBall.prototype.serveBall = function () { 
    	this.MovieClip._x = gBallBaseLoc[0];
    	this.MovieClip._y = gBallBaseLoc[1];
    	this.deltaX = getRandom(-5, 5);
    	this.deltaY = -5;
    }
    
    newBall.prototype.flipY = function () { 
    	this.deltaY *= -1;
    }
    
    newBall.prototype.flipX = function () {
    	this.deltaX *= -1;
    }
    
    newBall.prototype.paddleHit = function (thePaddle) { 
    	this.deltaX = (this.MovieClip._x - thePaddle._x)/4;
    	this.flipY();
    	this.MovieClip._y = Math.min(this.MovieClip._y, (thePaddle._y)+10);
    }
    
    newBall.prototype.increaseSpeed = function(){
    	if(this.deltaY < -18 || this.deltaY > 18){
    
    	}else{
    		this.hitNum ++;
    		if(this.hitNum > 3){
    			this.hitNum = 0;
    			if(this.deltaY > 0){
    				this.deltaY ++;
    			}else{
    				this.deltaY --;
    			}
    		}
    	}
    }
    
    function resetGame () 
    {
    	pauseBall = 1;
    	maxTiles = 0;
    	aktTiles = 0;
    	hitTiles = 0;
    	TilestoHit = 0;
    	gTargetList = [];
    	brickArray=new Array();	
    	
    	clearAllTiles();
    	checkLives()
    	
    	ball1._x = gBallBaseLoc[0];
    	ball1._y = gBallBaseLoc[1];
    	ball1.deltaX = getRandom(-5, 5);
    	ball1.deltaY = -5;
    	paddle._x = gBallBaseLoc[0];	
    	// Load File Asp
    	loadVariables("Livello.asp?level="+startLevel,dataloader);
    	level_movie.strlevel = "Level " + startLevel;
    	level_movie._visible = true;
    
    }
    
    function checkForXtraBall (theBallName) {
    	var xtraBallNum = xtraBallList.length;
    	for (i=0; i<xtraBallNum; i++) {
    		if (theBallName eq xtraBallList[i]) {
    			return 1;
    		}
    	}
    }
    
    function getRandom (x, y) {
    	return Math.round(Math.random()*(y-x))+x;
    }
    
    function checkLevel()
    {
    	if (Number(_level0.hitTiles) >= Number(_level0.TilestoHit)) 
    	{
    		if (startLevel < maxLevels)
    		{
    			startLevel += 1;
    			_level0.resetGame();
    		} else {
    			_level0.level_movie.strlevel = "DURCHGESPIELT ;)";
    			_level0.level_movie._visible = true;
    		}
    	}
    }
    
    
    function clearAllTiles()
    {
    	for (i=0; i<=aktTiles; i++) 
    	{
    		removeMovieClip("tile"+i);
    	}
    }
    
    
    function checkLives()
    {
    	for (i=1; i<=ballsLeft+1; i++)
    	{
    			removeMovieClip("lebenball"+i);
    	}
    	
    	for (i=1; i<=ballsLeft; i++)
    	{
    			lebenName = "lebenball"+i;
    			duplicateMovieClip("lebenball0",lebenName,999+i);
    			_level0[lebenName]._x = 12+i*12;
    	}
    }
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  5. #5
    guarda che la tristessa di cui parlavo è il fatto che la gente non abbia problemi a recuperare le action...

    la tua gelosia sarebbe + che lecita, ed anche in caso contrario sarebbe bello che l'autore donasse il codice, non che gli altri se lo prendessero cone le maniere forti
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

  6. #6
    Utente di HTML.it
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    il motivo e che sono in vacanza e il fla con lo portato con me


    Cmq. mi puoi per favore aiutare ad eliminare i bag sudetti ?

    Grazie !
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  7. #7
    Utente di HTML.it
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    up
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