Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

chi mi fa un esempio di utilizzo sensato di oggetti in php5?

ho studiato in questi giorni tramite un poket dell'apogeo il php5 per poter iniziare a sviluppare con php, e essendo un patito della programmazione a oggetti, vorrei costruire tutto o quasi tutto utilizzando il piu possibile gli oggetti.

Ma mentre con asp.net e c# mi veniva naturale utilizzare oggetti, perche l'architettura mi spingeva molto a utilizzare gli oggetti, nel caso del php5 mi riusulta difficile immaginare situazione dove utile era utilizzare gli oggetti.

Chi mi sa fare esempi pratici????

Hai una miniera in questo link....

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=689667

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    ho letto il link segnalato, o meglio lo riletto perche avevo gia letto tutti quei link, ma non trovo la risposta alla mia domanda, nel senso, nonostante abbiano costruito una maggiore struttora per la programmazione orientata a oggetti, mi pare che resti sempre un di piu programmare a oggetti, non trovo situazioni in ciu dire che é meglio programmare a oggetti??'

mi sono spiegato da cani, ma spero si sia capito....

Leggiti questo thread:

http://forum.html.it/forum/showthrea...ammare+oggetti

Chiaro che se si guarda alla compattezza di uno script le classi non le senti necessarie.

Si fa prima a scrivere mysql_connect che tre pagine per fare la stessa cosa con una classe. Personalmente per l'uso di php nel web, il mio pensiero e' piu' vicino a Luca200 che a Fabio. Ma anche le ragioni di Fabio sono validissime.

Si tratta di un modo di pensare.... ma leggi il thread... e' interessante.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio