Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Come recupero dati in ntfs con win98?

E' un portatile, un acer travelmate battelapesca... aveva XP che poi con un aggiornamento si è piantato e non si poteva ne reinstallarlo ne aggiornarlo. L'HD ha due partizioni C in fat32 dove risiede il S.O. e D in ntfs dove ci sono dati da recuperare.
    Con fdisk ho formattato C e installato win98, ora volendo tenere win98 come S.O. devo in qualche modo recuperare i dati su D che non vedo perchè è ntfs. Mi hanno detto di usare partition magic per passare da ntfs a fat32... ma i dati li salvo cosi? :master:

Se qualcuno duplica un mio file, o fa propria una mia opinione, io non cesso di avere quel file o quella opinione.

Dall'articolo:
    "Prima di installare NTFS for Windows 98 copiate i file elencati qui di seguito dalla cartella C:\WINNT\SYSTEM32 in una cartella creata appositamente sulla partizione di tipo FAT che ospita Windows 98.
    - NTFS.SYS
    - NTOSKRNL.EXE
    - AUTOCHK.EXE
    - NTDLL.DLL
    - C_437.NLS
    - C_1252.NLS
    - L_INTL.NLS
    Per effettuare l'operazione di copia potete avviare Windows NT/2000 accedere alla partizione FAT che ospita Windows 98, creare una cartella "ad hoc", ad esempio "NTFS" (senza le virgolette) quindi copiate manualmente i file dalla cartella C:\WINNT\SYSTEM32 nella cartella NTFS creata."

Siccome io non ho winNT/2000 su quel pc i files sopra elencati prenderò dal pc dell'ufficio... dici che funziona lo stesso?

grazie

[supersaibal]Originariamente inviato da gelovani
    http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=240

Ciao [/supersaibal]
    Purtroppo non funziona... perchè serve esclusivamente a vedere partizioni create da 2000/nt/xp esistente sul pc tramite win 98. Oveero solo nel caso in cui hai due partizioni.

Se po fa?

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012

Re: Come recupero dati in ntfs con win98?

[supersaibal]Originariamente inviato da Alessandro73
    E' un portatile, un acer travelmate battelapesca... aveva XP che poi con un aggiornamento si è piantato e non si poteva ne reinstallarlo ne aggiornarlo. [/supersaibal]

a meno che tu abbia bruciato l' hd, puoi benissimo rimetterlo xp :master:

no forse ho letto male....

non riesci nemmeno e reinstallarlo windows?

ma come?!?!?!? tu i dati li hai su d e c il sistema....

formatti c e reinstalli no? che problema c' è non capisco....

[supersaibal]Originariamente inviato da gatto012
    no forse ho letto male....

non riesci nemmeno e reinstallarlo windows?

ma come?!?!?!? tu i dati li hai su d e c il sistema....

formatti c e reinstalli no? che problema c' è non capisco....

[/supersaibal]
    Che il lettore cd di sto rottame di portatile legge malissimo ed ho faticato 1000 camice per installare win98 e siccome è pure un vecchio portatile se gli metto xp ci va mezzora solo per accendersi!
    per questo stavo vagliando sistemi alternativi x recuperargli quei dati siccome col cd in quelle condizioni è facile che abortisca l'installazione ed è altissimo il rischio che si pianti tutto come già successo due volte e mi tocca formattare c e reinstallare.. fosse per me quel pc sarebbe nel cassonetto già da tempo! VVoVe:

allora ho una soluzione alternativa

cerca di trovare il cd di avvio di linux knoppix o linux mandrake move....

non so se fungono da portatili, se dovessero avviarsi , i sistemi fungono direttamente da cd senza dover essere caricati su hd

entrambi sono in grado di leggere da ntfs e leggere/scrivere su fat, ti bastera' caricarli e copiare i dati da d: su c:, formattare in fat32 d: una volta backuppati su c: tutti i dati e ricopiarceli

gioco fatto

ciao

Permessi di invio