Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Menu di navigazione senza frame

Avrei intenzione di creare un menu di navigazione sul mio sito senza però l'uso di frame e iframe.Qualcuno mi sa consigliare come crearlo?

spiega meglio

i menù normalmente non richiedono l'uso di frame si mettono semplicemente in tutte le pagine che servono se è per risparmiare il tempo dell'inserimento dello stesso codice in ogni pagina si usano degli include lato server, cioè che l'host supporti un linguaggio lato server e usandolo si inserisce una riga di codice in ogni pagina che richiama sempre lo stesso menù

spiega
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

ecco mi servirebbe un include lato server!Il problema è che non so come realizzarlo...

Mi potresti aiutare?

Se vuoi puoi dare un occhiata al mio sito: il menu è sulla sinistra.

Cmq grazie

devi sapere prima che linguaggio supporta il tuo host - devi vedere nel loro sito cosa dicono se è php ad esempio basta che metti il tuo menù dentro un file con estensione .php e poi inserire una semplice riga nel posto dove ti serve in ogni pagina:

<?php include ('TuoMenu.php'); ?>
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

il mio host supporta php(è altervista); ho inserito il file php e mi appare correttamente.Il problema è che nel modificare tutti le parole si sballano : aumentano o diminuiscono di grandezza e cambiano font.Come posso riparare?

Grazie per il supporto!

non ho capito granché

a parte che già sei molto avanti perché ho dimenticato di dirti che la pagina invece che .html la devi fare .php

intendi che modificando la grandezza dei caratteri dal browser ti sballa il layout?

se è così l'include non c'entra, quello t'inserisce solo il codice che metti poi il comportamento è identico come fosse una normale pagina .html

perché prima non te lo faceva? - hai controllato il posto dove inserisci il codice?

no, me l'avevi detto che i due file devono essere php.

In ogni caso ho importato il file, l'unica cosa è che la grandezza dei caratteri è un pò sballata.Vedo di vedere dove è il problema; strano anche perchè di css esterni non ne ho e il codice che ho reso php è lo stesso.

Cmq lo inserito nello stesso posto dove prima avevo l' iframe.

se prima avevi l'iframe non è lo stesso allora perché devi vedere che altro c'era nell'iframe

Nell'iframe avevo delle tabelle; un form per il login, un motore di ricerca e della pubblicità. Ci sono tutti ma i caratteri sono sballati.Come risolvo?

Originariamente inviato da SuBOIcE
    Nell'iframe avevo delle tabelle; un form per il login, un motore di ricerca e della pubblicità. Ci sono tutti ma i caratteri sono sballati.Come risolvo?
    il fatto è che prima quel codice dipendeva dall'iframe e ora dipende dalle impostazioni della pagina in ogni caso nulla che non sia risolvibile coi css ad esempio, cosa sballa in particolare la grandezza dei caratteri? se è così basta fare una classe con un font-size adeguato

non è complicato ad esempio se hai tutto dentro una tabella fai una classe per la tabella

.tuaClasseTabella {font-size:1em}

o in % o quello che ti pare fino a che non ti soddisfa

Permessi di invio