Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Creare pagine XHTML visualizzabili da cellulari

ciao a tutti ragazzi
    siccome devo fare un sito visualizzabile dai cellulari che supportino XHTML... qualche editor c'è per fare pagine xhtml leggere e visualizzabili da cellulari?
    O semplicemente devo fare pagine html e cambiargli l'estensione?
    Con Dreamweaver le posso fare?
    Grazie

Utente di HTML.it
    Qualche giorno fa ho visto una discussione che affrontava (seriamente) il problema editor.

L'estensione non ha importanza, basta che usi il DOCTYPE corretto, per dire la browser che DTD usare.

Non conosco Dreamweaver, ma immagino che ci sia qualche add-on per editare in XHTML. So di certo che in DW c'e` l'add-on per l'accessibilita`, che in pratica scrive un codice molto simile a XHTML.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Su Windows c'e' HOMESITE di Macromedia che ha un ottimo supporto per XHTML, ma credo che tutte le funzioni siano state integrate nella versione MX di DW.

Su Linux c'e' Kate.

Cmq, se cerchi un editor di testo ti basta scrivere correttamente il codice XHTML, gli editor WYSIWYG, invece, devono essere progettati appositamente.

Far vedere una pagina bene su un cellulare (se si tratta di un palmare, altrimenti devi scrivere in WML) e' piu' che altro una questione di CSS (oltre che di progettazione XHTML). Ma devi aver fortuna con il browser.

Ho fatto delle prove proprio in questi giorni: il browser di default di un cellulare Ericson non considerava i css.
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

grazie per le info!
    si in effetti in DW MX c'è un opzione da selezionare per l'x-html!
    non ci avevo fatto caso!
    cosi basta html e css puro!
    ciao

homesite viene dato in bundle con dw
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio