Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

da un form a un file di testo

ciao, vorrei sapere come posso fare a cosrtuire un sepecie di pagina a campi da compilare, una volta compilati, vorrei che cliccando sui invia si possano salvare in file txt. come posso fare a creare un form con queste caratteristiche?

Utente di HTML.it
    In questo forum sei completamente fuori tema, per cui ti sposto in HTML.

Comunque il problema e` da risolvere lato server: devi verificare quale linguaggio/interfaccia supporta il tuo server (ASP, PHP, CGI, JSP, ...) e cercare nelle raccolte relative.
    Se hai problemi, chiedi nel forum piu` opportuno
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    questo form, mi serve offline, quindi questa pagina me la devo tenere sul portatile durante le fiere, e quando viene un cliente iteressato, compilo questo form, e dopo facendo salva vorrei il form diventasse un scheda cliente salvata in txt. ho letto che serve un programma, ma serve comunque anche se serve offline?, altrimenti si potrebbe fare un programmino, ma quello non sono capace di farlo...

illuminatemi.

Utente di HTML.it
    In tal caso puoi usare tecnologie proprie del Web, ma puoi anche usarne altre.

Va bene anche VBS, oppure VBA (Visual Basic for Applications) che e` accessibile da tutti i programmi microsoft (ad esempio Access, o Excel, che sono intrinsecamente dei database).

Comunque se vuoi salvare un file, non puoi usare tecnologie proprie del client: devi usare tecnologie tipo server.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    quindi?? cioè io quel file lo devo tenere offline, perchè nelle fiere, soprattutto quelle internazionali, collegarmi attraverso cell. mi costa un pacco. VVoVe: quindi vorrei fare questo sistemino da tenere nel portatile che abbiamo nello stand, io la pagina l' avrei anche fatta, solo che dovrei sapere come si da il comando di salvataggio e altre cosuccie, e poi come fare a farglielo stendere nel txt in modo ordinato....

grazie.

Utente di HTML.it
    up

Utente di HTML.it
    Ti hanno davvero già risposto: se hai intenzione di utilizzare il codice che hai già prodotto (in toto o in parte), la cosa migliore è che tu scelga una tecnologia lato server (php, asp, asp.net, jsp, cgi) e installi quanto necessario.
    Altrimenti, rifai tutto utilizzando qualche altra tecnologia, tipo excel, access, java, etc...

PS: l'installazione di un web server su una macchina non sottointende assolutamente che quella macchina debba stare online in internet nè in una intranet.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio