Ciao a tutti.
Non credo sia possibile, ma esiste un modo per far durare una session fino a che non chiudo il browser (farla quindi durare anche se esco dal sito) oppure un'alternativa che ( che non siano i cookies!).
Grazie.
Ciao a tutti.
Non credo sia possibile, ma esiste un modo per far durare una session fino a che non chiudo il browser (farla quindi durare anche se esco dal sito) oppure un'alternativa che ( che non siano i cookies!).
Grazie.
Penso che sia una contraddizione in termini: la session rimane viva finche sei collegato al sito perchè è un indice del tuo essere collegato al sito..............quale sarebbe lo scopo di questa session "con la coda"?
E' nato www.lombardiamotori.it
www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!
E' una questione di redirect. L'utente esce e rientra. Evidentemente mi server quella session quando torna.
Oppure, è possibile leggere (anche questa non credo sia possibile) leggere un cookies creato da un altro server?
Mument...........se l'utente esce dal sito senza fare il logout , la session rimane in vigore fino allo scadere del suo timeout..........basta che l'utente rientri nel sito entro quel time, che può essere settato a tua discrezione
www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!
Un valore abbastanza comunemente usato è 20 minuti, ma si può modificare.
Lo puoi vedere anche in questo forum: se da qui vai (per esempio tramite un link) a visitare un altro sito, al ritorno non devi rifare il login...........
Vuoi dire che la session continua a durare se esco dal sito e poi ci torno? Devo aver sbagliato qualche altra cosa, quindi. Ora controllo.
Questo sito però non è attendibile: ovviamente qui vengono usati i cookies.
Si, in effetti ho sbagliato una cosa. Credo proprio non sia possibile: dovrei utilizzare la session appena creata (o un cookies ma lo avevo escluso poichè mi sembra di ricordare che è impossibile richiamarlo da un altro sito), sull'altro server, per effettuare poi il redirect.
Una considerazione importante: in effetti il server è lo stesso (per questo pensavo alle session) è il dominio che cambia.
Questo è un brevissimo tutorial interessante
http://www.devspy.com/Art/Lang/Art.a...ng=03&id=00140
Si si, molto interessante senza alcun dubbio. Ma la questione è un'altra:
Vado su www.abc.it e memorizzo il cookies ("abc")("a"), quindi vado su www.123.it; a questo punto, esiste un modo per leggere il cookies ("abc")("a")?
Non credo.
Grazie comunque.