Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

evitare la sgranatura delle immagini

salve ragazzi, sto realizzando una galleria di immagini che, inclusa in un proiettore, andrà a finire su CD.
    le immagini della galleria saranno tutte della stessa dimensione, credo 1024x768 pixel.

ecco, dato che vorrei far partire il movie in fullscreen, come posso evitare che utenti a risoluzioni elevate, come 1600x1200, vedano male le immagini (che andranno a sgranarsi, perdendo qualità)?

grazie mille a tutti. :)

non glie lo fai usare
    per evitare questo inconveniente devi far sì che le immagini risultino al massimo della grandezza originaria...è un problema di bitmap
    ...Ignorance is bliss...

Originariamente inviato da seafarer
    non glie lo fai usare
    per evitare questo inconveniente devi far sì che le immagini risultino al massimo della grandezza originaria...è un problema di bitmap
    quindi non si può fare nulla?

a parte vettorializzarla (ma te lo sconsiglio vivamente visti i risultati "obesi") no, i pixel quelli sono e quelli restano, piccoli o grandi che li visualizzi. Flash su questo c'entra poko o niente
    ...Ignorance is bliss...

a parte vettorializzarla (ma te lo sconsiglio vivamente visti i risultati "obesi") no, i pixel quelli sono e quelli restano, piccoli o grandi che li visualizzi. Flash su questo c'entra poko o niente
    perchè mi sconsigli di vettorializzarla?
    cosa intendi per risultati "obesi"?
    come si procede nella vettorializzazione?

grazie. :)

per obeso intendo esageratamente pesante, per vettorializzare un bmp basta selezionare il bmp nello stage, elabora->bitmap->ricalca bitmap
    in MX2004
    ...Ignorance is bliss...

per obeso intendo esageratamente pesante, per vettorializzare un bmp basta selezionare il bmp nello stage, elabora->bitmap->ricalca bitmap
    in MX2004
    grazie, ma ci sono un paio di parametri da inserire.
    quali valori devo immettere per ottenere un buon effetto?

beh, nn vorrei fare il filosofo ma il concetto di "buon effetto" è abbastanza relativo: dipende dall'immagine (se kn molti dettagli), dalle linee (contrastata o meno)...per ottenere un'img il più vicina alla "sorgente" basta immettere sia in soglia colori che in area minima il minor numero possibile ma come vedrai non solo flash ci metterà un sacco di tempo ma il file generato sarà, come dicevo prima, OBESO. Con soglia colori decidi più o meno quali sfumature scegliere. soglia alta equivale a dire prendi un certo range di sfumature e trasformale tutte in quella "media". Area minima definisce l'area più piccola i.e. area grande equivale a dire pixel più grandi i.e. stessi colori in un'area più grande...come vedi è difficile trovare un compromesso...
    ...Ignorance is bliss...

Re: evitare la sgranatura delle immagini

Originariamente inviato da var
    salve ragazzi, sto realizzando una galleria di immagini che, inclusa in un proiettore, andrà a finire su CD.
    le immagini della galleria saranno tutte della stessa dimensione, credo 1024x768 pixel.

ecco, dato che vorrei far partire il movie in fullscreen, come posso evitare che utenti a risoluzioni elevate, come 1600x1200, vedano male le immagini (che andranno a sgranarsi, perdendo qualità)?

grazie mille a tutti.
    ok che le immagini siano anche pesanti, visto l'uso che andrà in un CD.. quindi nessun problema(relativo cmq sempre alle potenzialità della macchina)
    però se userai delle immagini con alta risoluzione, non ci sarà nessun problema di visione delle immagini su qualsiasi schermo.. (quelli a 1600x1200 sono pochi)
    se si usa bene flash.. insieme a html, java script! ovviamente..
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

Permessi di invio