Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Variabili globali - dove intervenire ?

Ciao,
    vorrei sapere come posso configurare delle variabili in modo che , una volta settate (tipo in un file config.asp) n si applichino ogni volta alle mie sessioni. mi spiego meglio. Mettiamo che voglia rendere dinamico il fatto di cambiare titolo ad ogni pagine del mio sito. Voglio quindi cambiare il contenuto racchiuso ai tag <title></title>. la cosa più logica è mettere una variabile all'interno di quei due tag. ma dove vado a pescare il contenuto di quella variabile ? Premesso che non vorrei utilizzare un database per fare questo, c'è un'altro modo ? Tipo con il global.asa ci possiamo fare qualche cosa ? Oppure basta far eseguire all'avvio del sito un file config.asp con dichiarate le variabili in "public"...

help pls
    -------------------------
    ..::`DrUmM\n0`::..
    www.jonathandomenici.com

Infilale in una variabile application.
    Ricordati però che la sorgente di una application è bene che sia non distruggibile in quanto le application vengono perse ad ogni riavvio del server.

Inserisci quidni i dati che vuoi far apprarire in un database.
    Controlla le application ad ogni esecuzione.
    Se non sono valorizzate richiamale dal database e valorizzale, in alternativa procedi ed usa le application per stampare i dati necessari a video.

mi sa che non ho capito molto bene....

prendiamo per esempio quel simpatico php-nuke che, dopo una passata al file config.php, rimane tutto settato.
    In asp non si può fare una cosa simile?

grazie
    www.jonathandomenici.com

Originariamente inviato da drummino^
    In asp non si può fare una cosa simile?
    grazie
    Certo, sopra ti ho spiegato come.

senza scomodare il global.asa, nella tua default page puoi fare tutti gli assegnamenti che ti servono, sia variabili application che session...

ma se dichiaro un'application ogni visitatore vedrà quello che imposto io ?

altra cosa... questo applicazione gira su intranet ed il server viene spento ogni sera. questo vuol dire che ogni giorno vanno reimpostate ?

non conosco bene application e session... i'm sorry

grazie per ora
    www.jonathandomenici.com

ma se dichiaro un'application ogni visitatore vedrà quello che imposto io ?
    Sì.
    Le session sono per utente, le Application sono globali.

altra cosa... questo applicazione gira su intranet ed il server viene spento ogni sera. questo vuol dire che ogni giorno vanno reimpostate ?
    Sì.

Ti ho anche spiegato sopra che basta inserirle in un dababase e controllare.
    Al mattino all'accensione farai verificare se le application sono valorizzate.

Se non lo sono le valorizzi con i dati presi dal database, in alternativa procedi normalmente.

quindi nel mio caso (dove ogni giorno spegno e riavvendo la macchina) che le imposti da una application o le legga da database ogni volta la cosa non cambia.....

al livello di "pesantezza" qual'è più leggero ? la connessione al db o l'application ?

saluti
    www.jonathandomenici.com

quindi nel mio caso (dove ogni giorno spegno e riavvendo la macchina) che le imposti da una application o le legga da database ogni volta la cosa non cambia.....

al livello di "pesantezza" qual'è più leggero ? la connessione al db o l'application ?

saluti
    Forse ti sei perso un pezzo... le cose non erano a scelta ma complementari.

Infila i dati in un db ed usa le application (+ leggere).
    Il db lo usi solo per ricaricare le application nel caso non siano valorizzate, in genere a causa del riavvio del server.

si si avevo capito.... ma visto che so gia che ogni giorno riavvierò la macchina.... voglio dire... che le scriva leggendole da db o che faccia un controllo dal db per vedere se sono settate le application... forse mi conviene più lasciare il tutto com'è....

cmq grazie
    www.jonathandomenici.com

Permessi di invio